Trofeo Fiamme Azzurre alla Studentesca
05 Febbraio 2017Si è disputato quest’oggi, nell’impianto coperto di Casal del Marmo a Roma, il secondo ed ultimo atto del Trofeo Fiamme Azzurre 2017, manifestazione giovanile organizzata su due giornate di gare dal G.S. Fiamme Azzurre. Presenze numerose anche in questo secondo appuntamento, che è andato a completare le competizioni dello scorso 21 gennaio, per proclamare nella classifica a squadre vincitori del trofeo i sabini della Studentesca Rieti Andrea Milardi, davanti a Fiamme Azzurre e Ad Maiora Frascati.
In chiave individuale, tra le cadette buoni riscontri sulla pedana del lungo per Chiara Rossi (Area LBM Sport), unica atleta in grado di andare oltre i 5 metri, con 5,08 all’ultimo tentativo, precedendo Francesca Amadori (Atletica Frascati) e Cecilia Rinaldi (Studentesca Rieti Andrea Milardi). Ancor più qualitativa la prestazione di Benedetta Benedetti (Lib. Castelgandolfo-Albano) nella gara del peso, dominata con un pregevole 11,95, mentre sui 60 ostacoli Francesca Massari (Studentesca Rieti Andrea Milardi) è stata la prima al traguardo, con personale abbassato a 9.62, del trio di atlete sabine composto anche da Alessandra Nobili e ancora Cecilia Rinaldi. Al termine delle tre prove quindi l’ha spuntata su tutte Benedetta Benedetti con 2149 punti sulle reatine Cecilia Rinaldi e Francesca Massari.
Vittoria tra le barriere anche per il debuttante Matteo De Antonis (Ad Maiora Frascati) nella prova cadetti, chiusa in 9.68 sulla coppia delle Fiamme Azzurre formata da Fernando Perez Vasquez e Leonardo Vitullo. Lo stesso De Antonis si è tolto poi la soddisfazione di bissare il successo nel salto in lungo, atterrando a 5,68, nettamente più avanti di tutti gli altri, seguito ancora da Fernando Perez Vasquez e dal compagno Giordano Bruno Bonci (Fiamme Azzurre), quest’ultimo poi vittorioso nel getto del peso con un lancio da 10,73. E alla fine del pomeriggio è proprio Matteo De Antonis a vincere nel Triathlon Cadetti, su Leonardo Vitullo (Fiamme Azzurre) e Paolo Romani (Atl. Anzio).
Tra i ragazzi Giulio Lorenzo Lise (Area LBM Sport) è riuscito ad avere la meglio nel salto in alto su Alessio Ripa (Atl. Pomezia) e Gabrielangelo Brodone (Studentesca Rieti Andrea Milardi), grazie ad un salto oltre 1,48 che ha fatto la differenza sugli avversari. Ma su 60 ostacoli e getto del peso è stato poi Alessio Ripa a prevalere, riportando dalla sua parte il primo posto nella classifica generale del Triathlon. Per il pometino le vittorie sono arrivare rispettivamente con un 9.86 tra gli ostacoli ed un 10,79 sulla pedana del peso. Giulia Ginulfi (Lib. Atl. Castelgandolfo-Albano) ha invece trovato il successo nel peso ragazze, vinto con 9.71 su Laura Zocchi (Esercito Sport&Giovani) e Chiara Tolli (Studentesca Rieti Andrea Milardi), per poi ripetersi sui 60 ostacoli, con la castellana nettamente prima in 9.98. Solo nel salto in alto la Ginulfi ha dovuto cedere il primo posto a Matilda Cinti (Fiamme Azzurre), 1,34 per entrambe ma un errore in più per Giulia Ginulfi, comunque ampiamente prima nella classifica del Triathlon di categoria, davanti a Matilda Cinti e Laura Zocchi.
In mattinata infine titoli sul biathlon Esordienti, con le seguenti vittorie individuali: Matteo De Vito (Es. C - Atl. Sabatina), Sara Chmielik (Es. C - Studentesca Rieti Andrea Milardi), Greta Tosti (Es. B Libertas Castelgandolfo-Albano), Diego Mancini (Es. B Lyceum Roma XIII), Virginia Capasso (Es. A - Studentesca Rieti Andrea Milardi) e Fabio Fassina (Olimpia Nettuno).
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |