Trofeo Fiamme Azzurre, cross per le scuole

30 Novembre 2015

Lo scorso 19 Novembre si è svolto a Roma il 2° Trofeo Fiamme Azzurre di Corsa Campestre

Lo scorso 19 Novembre si è svolto a Roma il 2° Trofeo Fiamme Azzurre di Corsa Campestre, capace di coinvolgere ben 746 alunni delle scuole medie capitoline. Numeri praticamente triplicati rispetto alla prima edizione,  è questo il bilancio in termini di partecipazione da parte delle scuole medie del XIX Municipio, che hanno dato lustro alla manifestazione del Gruppo Sportivo della Polizia Penitenziaria, sempre più impegnato sul fronte sociale per la diffusione della legalità e della promozione sportiva tra i giovani.

Testimonial d’eccezione per l’occasione è stato Giuseppe D’Urso, il formidabile Campione delle Fiamme Azzurre vice Campione del Mondo sugli 800m a Stoccarda 1993. 

Grande soddisfazione è arrivata dai dirigenti della Scuola di atletica leggera Pietro Mennea e delle Fiamme Azzurre per l’ottima riuscita dell’evento che ha contato 9 Istituti Scolastici, 37 Insegnanti, 746 ragazzi di cui 11 Speciali, tutti protagonisti di gare combattute in una splendida mattinata di sole. Alla fine è stato l’Istituto Comprensivo Gioacchino BELLI ad imporsi, davanti a Rosmini e Octavia, per una giornata sostenuta anche dalla F.I.D.A.L. Provinciale e Regionale, dalla Cooperativa CO.BR.AG.OR. srl., che gestisce i terreni, e da L.B.M. Sport di Gianfranco Balzano.

 

La classifica

1             BELLI                    158

2             ROSMINI             186

3             OCTAVIA             207

4             STEFANELLI        250

5             NERUDA              280

6             BRAMANTE        295

7             ORMEA 878

8             VILLORESI           951

9             CEDRI                  1240

 

 

Tutte le foto del Trofeo Fiamme Azzurre sono disponibili sulla pagina Facebook “fiammeazzurregiovani”.

 

Il prossimo appuntamento con Sport Studentesco delle Fiamme Azzurre sarà in maggio con  “I più veloci di Pietro Mennea”.

 

 

(fonte Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre)



Condividi con
Seguici su: