Trofeo Internazionale di Majano
06 Settembre 2022Dal Comitato Regionale della Fidal del Friuli-Venezia-Giulia
Sabato a Majano va in scena l' edizione del trentennale del Trofeo Giovanile Internazionale "Città di Majano", l'unica Manifestazione in Italia a carattere internazionale del Settore Giovanile. L'anno scorso ha vinto Treviso con Padova e le Marche al 2° ed al 3° posto. La nostra regione si presenta con 2 squadre di Trieste, Udine e Pordenone ed una di Gorizia. Nel 2018 e nel 2019 abbiamo partecipato con la Rappresentativa Regionale ed abbiamo vinto. Quest'anno le squadre presenti sono 20 ed ognuna schiera un Atleta per Gara. Il massimo delle squadre è stato raggiunto nel 2016 con 24. Al primo di ogni gara vengono assegnati 20 punti e poi a scalare di un punto. Chi assomma il maggior totale si aggiudica il Trofeo. Le Rappresentative che hanno vinto pù volte sono Budapest e Udine, 7 volte, anche se quest'ultima si è imposta prevalentemente nelle prime edizioni quando le squadre erano pochissime e la Manifestazione non era ancora internazionale.
Ecco l'elenco delle Rappresentative presenti nel 2022 : |
|
Verranno anche consegnati dei Premi Speciali al "Campione" ed alla "Promessa" che in passato abbiano partecipato alla Manifestazione e che poi si siano affermati in campo nazionale. Quest'anno il Campione è il decathleta Lorenzo Modugno e la Promessa è la saltatrice in Estensione Mifri Veso, pluricampioni Italiani.
Un Ringraziamento particolare del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia alla Libertas Majano, con il Presidente Luca Snaidero in testa, per l'enorme impegno profuso e per la professionalità dimostrata.
Alleghiamo il Depliant completo della Manifestazione e buoni risultati a tutti.
Guarda la Pagina Principale della Manifestazione: 30° Trofeo Internazionale Giovanile di Atletica Leggera "Città di Majano"
Guarda Il Depliant della Manifestazione: Depliant Meeting Internazionale città di Majano
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |