Trofeo Nazionale di Corsa su strada, 6° posto per le Cadette campane

16 Ottobre 2023

In Friuli da segnalare il 7° ed il 10° piazzamento per Falco e Stabile

di Campania

Valvasone Arzene (PN) di IC – Continuano i segnali di crescita del movimento giovanile campano. Ieri mattina a Valvasone Arzene, in provincia Pordenone, si è disputato il Trofeo Nazionale di Corsa su Strada dedicato agli under 16. La Campania era presente con una delegazione guidata dal Tecnico Massimo Santamaria e composta da 10 atleti.

 Stavolta, diversamente dai Campionati Italiani su pista dove a brillare erano stati i Cadetti, è toccato alle Cadette portare a casa un bel risultato con un solido sesto posto e 293 punti in classifica generale.

Su tutte Alessandra Falco (Caivano Runners) che con il suo 7° posto è riuscita a salire ancora una volta sul podio lungo di una manifestazione nazionale, e Francesca Stabile (Arca Aversa) giunta al 10° posto ma a pochissimi secondi dal podio.

Buone anche le prestazioni delle altre cadette con la 50esima piazza per Eleonora Pepe Pugliese (Montemiletto Team Runners), la 52esima di Rita Palmiero (Atletica Marcianise) e l’89esima di Flavia Stasio (Hinna Atletica S. Antimo).

Chiudono, invece, con 117 punti al 15° posto in classifica generale i Cadetti. Il migliore della rappresentativa è Orlando Campopiano (Atletica Afragola) 83° al traguardo, seguito al 93° posto da Kevin Zanelli (Arca Sparanise) che ha preceduto Eduardo Laganà (Atletica Arenaccia) 94°, Cristian Migliaccio (Enterprise Young) 95° e Gabriele Cecere 102°. Fuori classifica di squadra il piazzamento migliore con l’individuale Denis Nedelcu (Isaura Valle dell'Irno) giunto 65° al traguardo.
Nella classifica combinata per Regioni la Campania si piazza al 14° posto.


La rappresentativa Campania con il Tecnico Massimo Santamaria


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate