Trofeo delle Regioni di Marcia - Commento Tecnico
16 Ottobre 2023Superfantastica Puglia al Trofeo delle Regioni di marcia dove è proprio il caso di dire vince e convince. La gara 10 km allievi-e apre il Trofeo e subito Giuseppe Di Sabato raccoglie punti d'oro vincendo e facendo il largo dietro; a punti anche Salvatore Molfetta con il suo 10° posto, 13° Francesco Sportelli. Nelle allieve 9^ Luisa Chiroco, 14^ Angela Manca, 17^Veronica Pacifico. Tra le cadette sui 4 km, colpo d'orgoglio per Marisol Nettis che coglie il 3° posto, 6^ Stefania Avitto ed 8^ Alessia Perona, 11^ Sara Ruscigno. Ottimo il 3° posto di Vanni Mallardi tra i cadetti con i buoni piazzamenti al 7° posto di Adriano Caferra e 8°posto per Cristiano Debenedictis. Affollata la gara ragazze con bella performance di Alessandra Quero che si vede soffiare per un'inezia la 2^posizione (meritata sotto l'aspetto tecnico) 4^ e 5^ rispettivamente Maria Cecilia Pontrandolfo e Marisol Cuscito.
Partita con una buona dose di consapevolezza di fare bene la Puglia è approdata ad Alessandria con grande spirito di squadra dando il meglio in ogni prova. Sul gradino più alto del podio per la prima volta sale la Puglia con l'orgoglio dei colori bianco rosso. "Il lavoro cominciato 3 anni fa ha visto individuare un gruppo iniziale di ragazzi che è cresciuto negli anni conquistando il 2°posto nella scorsa edizione del Trofeo, fino alla vittoria di quest'anno, grazie anche al lavoro dei tecnici sociali che credono, promuovono ed investono energie nella specialità della marcia." La manifestazione si è aperta alle prime luci del mattino con la 20 km del CDS marcia. Tra gli uomini c'è da registrare il 2° posto di Gregorio Angelini ed il 12 di Vincenzo Pontrandolfo. Al femminile 9^Lucia Barbarossa, e7^ la junior Serena Mattiace.
A livello di società nel Cds junior donne la società Amatori Atletica Acquaviva si classica 1^. CDS Allievi ancora primo posto per Amatori Atletica Acquaviva mentre è 2^nel CDS allieve. Nel settore Giovanile Acquaviva vince tra i cadetti, al 5° posto APS Due Mondi. Tra le cadette la società Giovanile Acquaviva si piazza al 2° posto. Grande soddisfazione anche dal Cds nazionale Master dove l'US Foggia si classifica al 3° posto femminile.
Tommaso Caravella
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |