Turra e Sidenius oro ai Regionali su strada

27 Settembre 2022

Appuntamento su strada a Martinengo. Jacopo Turra e Sofia Sidenius sono i campioni regionali under 18. Vittorie milanesi nel Campionato Italiano Master
Nel già affollato calendario agonistico dello scorso week end, c'è stato spazio anche per la corsa su strada. Per le vie di Martinengo, nella bergamasca, domenica 25 settembre si è svolto il tradizionale Palio delle Porte, quest'anno valido anche come Campionato Italiano Master 10 km. E' stata l'occasione giusta per organizzare anche il Campionato Regionale di corsa su Strada Allievi/e.

A onor del vero, la partecipazione alle due gare è stata piuttosto misera, rispettivamente 3 atleti e 4 atlete. Gli atleti milanesi fanno il pieno di medaglie. Vittoria tra gli Allievi per Jacopo Turra (Geas Atletica) che chiude i 10 km in 34:21. Staccato di 7 secondi c'è Luigi Turrin (Atletica Vignate).
Sulla distanza di 4,8 km, vittoria tra le Allieve per Sofia Sidenius (Atleticrals) che corre in 18.38. Sono solo 5 i secondi di vantaggio sulla sondriese Elisa Rovedatti, poi c'è il terzo posto di Marta Scerra (PBM Bovisio) e il quarto di Margherita Melossi (CUS Pro Patria Milano).

Per i Campionati Italiani Master, vittorie per il brianzolo Filippo Ba (GA Vertovese - M35), Salvatore Gambino (DK Rummers - M40) primo assoluto al traguardo, Bruno Bettinelli (Road Runners Club Milano - M75) e Wilma Dedè (GP Melzo - F70).

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate