Tutte le gare del weekend nel Lazio
11 Luglio 2024Il podismo laziale, interamente incentrato nella giornata di sabato 13 luglio: propone 4 gare, di cui una nazionale, con la 5ª edizione della 6 Ore di Roma e quelle regionali, con il 5000 degli Amici a Passo Corese in provincia di Rieti; la 3ª Notturna di Pontecorvo a Pontecorvo in provincia di Frosinone; la 1ª edizione della Roma Running XXIVh a Campagnano di Roma.
6 ORE DI ROMA – La società Villa De Sanctis del presidente Adalberto Sabatella in collaborazione con il White Shoes Runners Club organizzano la 5ª edizione della Ultramaratona, manifestazione inserita nel calendario nazionale IUTA 2024 di Ultramaratona e prova del 22° Grand Prix IUTA 2024 di Ultramaratona e dell'11° Criterium Regionale Zona Centro.
L’evento è valido per il 1° Memorial “Antonio Raso” 2024, che si ripropone anche quest’anno nel parco di Villa De Sanctis in Via dei Gordiani a Roma. La partenza è fissata alle ore 23 di sabato 13 luglio e si gareggerà in un circuito di un chilometro sul terreno sterrato, dove è previsto un ricco ristoro solido e liquido ad ogni giro. Il numero massimo di partecipanti è stabilito fino a 220 iscritti, non sono previste staffette.
Da citare l’assegnazione del pettorale numero 100 ad Hassemer Eugenio che festeggerà la sua 100ª maratona proprio alla 6 ore di Roma.
********
5000 DEGLI AMICI – Dalle ore 18.30 si corre sulla distanza dei 5000 metri, nella pista di atletica dello stadio “Amerigo Di Tommaso a Passo Corese in provincia di Rieti. Organizzazione a cura dell’ASD Corri Cures in collaborazione con l’ASD Atletico Monterotondo e patrocinata dall’Assessorato allo Sport della Città di Fara in Sabina.
Vedi il comunicato stampa degli organizzatori
********
NOTTURNA DI PONTECORVO – Terza edizione della corsa su strada, organizzata dalla Ludis Pontecorvo, in collaborazione con la Polisportiva Ciociara “Antonio Fava”.
La partenza della gara di 9,8 km è prevista alle ore 19.30 nel Comune di Pontecorvo in provincia di Frosinone, presso il Santuario S. Giovanni Battista, località Melfi. Percorso non impegnativo ma molto tecnico senza particolari variazioni altimetriche, che si sviluppa tra i luoghi affascinanti e caratteristici del frusinate, attraversando il suggestivo tratto lungo le sponde del fiume Liri e altri luoghi storici, per poi ritornare al Santuario.
********
CAMPAGNANO DI ROMA – Nasce la 1ª edizione della Roma Running XXIVh, gara su strada organizzata dal Gruppo Sportivo Bancari Romani (GSBR), in collaborazione con la Podistica Solidarietà su incarico della S.S.D. a r. L Roma Bike Park. La corsa si svolgerà dalle ore 8, esclusivamente all’interno dell’autodromo di Vallelunga, compiendo 3 giri per un totale di circa 12,3 chilometri.
Iscrizioni sul sito:www.bancariromani.it/rome-xxiv/ Sarà possibile iscriversi sul posto anche il giorno della gara dalle ore 6.30 alle ore 7.30. E’ previsto il deposito borse all’interno dell’autodromo.
mor.sad.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |