Tutte le gare su strada nel Lazio

23 Aprile 2024

Tutte Le manifestazioni podistiche nel Lazio, in programma dal 25 aprile fino al 1° maggio: ecco programma, schede e non solo

di Moreno Saddi

Le manifestazioni podistiche nel Lazio, in programma dal 25 aprile fino al 1° maggio: giovedì 25 a Frascati ci sarà il 21° Giro delle Ville Tuscolane; il 26 a Roma il Gran Premio della Liberazione; domenica 28 a Monterotondo Scalo, con la 3ª edizione della Monterotondo Scalo Corre per Matteo; mercoledì 1° maggio a Monte Compatri, la 7ª edizione della Spartan Divertical Race.

FRASCATI – Il paese è posto ad un’altitudine di 326 metri, dal quale si può godere di un ottima vista sulla Capitale e verso i Monti dell’Appennino, oltre alla campagna romana: attende giovedì 25, centinaia di podisti per una classica dei Castelli Romani, il 21° Giro delle Ville Tuscolane. La gara organizzata dall’Atletica Tusculum, con il patrocinio del Comune di Frascati, partirà alle ore 9.30 dal Parco dell’Ombrellino e si correrà sulla distanza di 9,5 km, sul percorso collinare: misto asfalto/sterrato.

Il tracciato: quest'anno si parte dal Parco dell'Ombrellino, poi si attraversa il centro di Frascati e ci si ritrova subito sul grande viale che sale fino a Villa Aldobrandini. Nel parco di Aldobrandini si attraverserà un sentiero che, con un passaggio a Villa Rasponi, vi porterà alla Chiesa dei Cappuccini. Da qui ristoro a Villa Tuscolana e discesa nel bosco del Tuscolo fino a Villa Falconieri.

Dal giardino della villa, con il suo panorama mozzafiato su Roma, via di volata verso l'arrivo del Parco dell'Ombrellino dove si effettueranno le premiazioni con medaglie e prodotti locali.

SITO ORGANIZZATORI

DISPOSITIVO

                                                                                              ********

ROMA - L'ACSI Italia Atletica, organizza, il 26 aprile 2024, la 1ª edizione de "GRAN PREMIO DELLA LIBERAZIONE", manifestazione di corsa su strada competitiva a carattere regionale sulla distanza di Km. 9,900 e non competitiva sulla distanza di km. 4,950.

Appuntamento a Caracalla venerdì 26 aprile alle 17.

SCHEDA EVENTO 

                                                                                              ********

MONTEROTONDO SCALO - 3ª edizione della Monterotondo Scalo Corre per Matteo, gara su strada sulla distanza di 9,98 km, organizzata dall’Atletico Monterotondo in collaborazione con Eletrolux Srl e il patrocinio del Comune. Domenica 28, partenza presso la sede del Comitato di quartiere Piè di costa Semblera ODV in via dell'Artigianato Monterotondo Scalo (Torre Civica), la competitiva alle ore 9 e alle 10.30 circa quella delle categorie Giovanili.

La manifestazione è in ricordo di ‘Matteo’ scomparso prematuramente a 14 anni, a causa della leucemia. Il circuito stradale è caratterizzato da un percorso cittadino veloce. I vincitori dello scorso anno furono Marco Borneti e Paola Patta.

SITO ORGANIZZATORI

DISPOSITIVO

                                                                                              ********

MONTE COMPATRI – La società della Spartan Sport Academy, con il patrocinio del Comune di Montecompatri, organizzano per mercoledì 1° maggio, la 7ª edizione della Spartan Divertical Race - Memorial Mauro D’Acuti e Fabio Chialastri. La gara sarà valida per il Campionato regionale Trail Assoluto e Master.

La partenza, sarà dato presso il Monastero di San Silvestro alle ore 9.30. Un trail nella natura, nella storia e nelle bellezze paesaggistiche. Il percorso con giro unico di 9,8 km, si snoderà all’interno del Parco dei Castelli Romani con partenza alle ore 9.30 dal Monastero di San Silvestro e passaggio sul Monte Salomone, Prato Arena, Monastero di Camaldoli, Monte Tuscolo con la famosa Croce e le rovine romane fino a giungere al Monastero di San Silvestro.

SITO ORGANIZZATORI

DISPOSITIVO




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate