Tutti i laziali agli Europei di Monaco
11 Agosto 2022Il Ferragosto inaugura una settimana di Europei. A Monaco tanti azzurri, tra cui molti atleti laziali che qui sono nati, si allenano o vestono i colori di società e gruppi sportivi del territorio. Tra i 101 convocati in azzurro c'è il campione olimpico Marcell Jacobs (Fiamme Oro) che si allena al Rosi. Con lui nella velocità c'è anche un atleta allenato da Claudio Licciardello a Castelporziano: si tratta di Chituru Ali. I due sono attesi anche nella 4x100. Per il giro di pista e la 4x400, invece, in azzurro va il romano Lorenzo Benati (Fiamme Azzurre); negli ostacoli spazio a Lorenzo Ndele Simonelli, portacolori dell'Esercito allenato da Claudia Pacini. Sui 3000 siepi spazio all'ostiense Ahmed Abdelwahed delle Fiamme Gialle Simoni. Sarà tra i primi a gareggiare Sebastiano Bianchetti, pesista delle Fiamme Oro. Nella marcia, 20 km per Francesco Fortunato (Fiamme Gialle) e per il campione olimpico e mondiale Massimo Stano (Fiamme Oro).
Tra le donne, in azzurro Zaynab Dosso (Fiamme Azzurre), reduce dall'esoperienza mondiale e dalla semifinale conquistata e pronta a fare bene sui 100 e la 4x100; in Oregon c'era anche Alice Mangione (Esercito), la siciliana allenata da Marta Oliva impegnata sui 400 e 4x400. Doppio giro di pista per la romana di Emilio De Bonis, Eloisa Coiro (Fiamme Azzurre) mentre nei 1500, dopo l'Herculis, ci sarà Gaia Sabbatini. Nell'lato convocata in azzurro Erika Furlani (Fiamme Oro) mentre nell'asta un'altra atleta da Rieti, la primatista italiana Roberta Bruni (Carabinieri). Sempre nei salti, da seguire Dariya Derkach (Aeronautica) mentre nei lanci c'è la ferrarese di casa a Rieti, Stefania Strumillo (Fiamme Oro). Per la 4x400 ci sono anche Mariabenedicta Chigbolu e Raphaela Lukudo.
MONACO 2022 | TUTTI GLI ISCRITTI - LA SQUADRA ITALIANA - PROGRAMMA ORARIO - GLI ORARI DEGLI AZZURRI - STATISTICS HANDBOOK - LA PAGINA EA DELLA MANIFESTAZIONE
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |