Tutto il weekend laziale su strada
07 Novembre 2024Le gare podistiche di domenica 10 novembre nel Lazio: a Genazzano, con la corsa su strada dell’8ª Genazzano a Perdifiato; a Fiano Romano, con le gare su pista del Memorial Mario Pappagallo; a Castel Gandolfo, con la 2ª prova su strada del Trofeo autunnale ‘Decathlon Cup’; a Sabaudia, con la 22ª Mezza Maratona di Sabaudia.
GENAZZANO (ROMA) - La manifestazione su strada della Genazzano a Perdifiato, arrivata all’8ª edizione, è valido come ‘Memorial Don Marcello Schiavella’ il parroco dlla comunità promotore dei valori sportivi e sociali. Organizza l’Atletica Genazzano, in collaborazione con il Comune e sotto l’egidia della FIDAL e dell’OPES Italia.
Sono 9,5 km, la distanza di gara facente parte della 23esima tappa del circuito ‘In Corsa Libera’, insieme alla camminata sportiva di 4,5 km, con partenza alle ore 10 dal Castello Colonna. Un percorso cittadino e limitrofe al paese molto affascinante e abbastanza impegnativo. La competitiva viene preceduta dalle gare giovanili in programma alle ore 9.
Pe
r quanto riguarda i Para-Atleti tesserati FISPES, ci sarà una classifica a parte e saranno premiati i primi 3 classificati.
Iscrizioni fino alle ore 20 di venerdì 8 novembre, è possibile farlo anche il giorno della gara.
********
FIANO ROMANO (ROMA) – Il campo sportivo ‘Sandro Pertini, ospiterà le gare in pista del Memorial Mario Pappagallo, organizzate dal Comitato Provinciale CSEN Roma.
Si inizia alle ore 9 con la velocità dei 40 metri della categoria Esordienti per arrivare al mezzofondo dei 1000 metri e staffetta 4x100 degli Allievi/e.
********
CASTEL GANDOLFO (ROMA) – Si disputerà lungo il lago di Castel Gandolfo, la seconda prova su strada della manifestazione del Trofeo autunnale ‘Decathlon Cup’, a cura della società Lib.Atl. Castelgandolfo-Albano, in collaborazione con il C.P. FIDAL Roma Sud.
Le gare per il settore giovanile, vedrà il seguente svolgimento dalle ore 9.45 fino alle ore 10.45, con la categoria degli Esordienti(400 e 800 metri); alle ore 10.55, con i 1000 Ragazzi/e, dalle ore 11.35 con i 2000 dei Cadetti/e; infine alle ore 11.50, il Miglio per le categorie assolute.
********
SABAUDIA (LATINA) – La UISP Comitato Territoriale di Latina APS, in collaborazione con il Comune di Sabaudia, organizzano la 22ª Mezza Maratona di Sabaudia. La manifestazione di corsa su strada è valida come 32esima tappa del ‘Grande Slam UISP Natalino Nocera’.
La manifestazione è inserita nel contesto delle celebrazioni per il 90° della Città.
Partenza della gara alle ore 9.30 da Piazza del Comune, in contemporanea alla 21,097, partirà anche la 10 km. Il percorso, si svilupperà dal centro della cittadina per poi costeggiare il lungomare e fare ritorno a Piazza del Comune.
mor.sad.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |