Fidal Umbria, Esposito confermato fiduciario
13 Novembre 2024Assegnate le deleghe per il nuovo quadriennio
Il nuovo consiglio della FIDAL Umbria si è ritrovato martedì 12 novembre per tracciare le linee guida per il nuovo mandato. Coma da programma del nuovo presidente, Fabio Pantalla, il consiglio ha accettatto all'unanimità la proposta di confermare come fiduciario tecnico regionale Luigi Esposito. Un quadriennio che per volontà del presidente e del consiglio vuole essere all'insegna di alcune novità per cercare di tenere l'Umbria agli alti livelli di numeri e di risultati ottenuti "nell'era Moscatelli" che ha visto il comitato crescere in modo esponenziale nei numeri oltre a lanciare alcuni talenti molto interessanti. Un futuro che potrebbe essere roseo se soprattutto si completassero i tanti impianti destinati a rinnovarsi. "Siamo una squadra che può fare bene - ha sottolineato Pantalla - Ci aspettano quattro anni di lavoro perchè la mia intenzione è quella di non limitarci all'attività ordinaria. Ogni consigliere ha competenze che sono utili e funzionali per raggiungere i traguardi che vorrei raggiungere". Fra i temi affrontati nel consiglio sono state assegnate alcune deleghe, in attesa della prossima nomina dei due delegati provinciali (annunciati in occasione del prossimo incontro, a fine mese). Il presidente Pantalla ha tenuto per sé le deleghe alla comunicazione e agli impianti sportivi. Si è poi provveduto alla nomina del vice presidente che, questa volta saranno due: Leonardo Bordoni (vice presidente vicario) e Anna Clelia Moscatini (vice presidente). "Mi fa piacere che ci sia una donna come vice presidente" ha aggiunto il presidente. Una nomina accettata con grande piacere e commozione dalla Moscatini. "Per quaranta anni sono stata nel comitato con il nuovo di segretaria, mi fa veramente piacere poter contribuire ora da quest'altra parte". Bordoni avrà anche le deleghe al settore tecnico, regolamenti, progetto talento e abbigliamento; per la Moscatini deleghe ai rapporti istituzionali oltre a bilancio e amministrazione.
Assegnato a Marco Bracaletti le deleghe a risultati e statistiche, rapporto con il gruppo giudici gara e alle manifestazioni istituzionali. Per Marco Busto deleghe a trail e cross, organizzazione eventi e festa dell'atletica. Matteo Marcucci avrà le deleghe alla formazione, scuola e digitalizzazione. A Sauro Mencaroni vanno le deleghe al calendario e allo stadio di atletica Santa Giuliana. Il segretario del comitato regionale sarà Patrizio Lucchetti. Nel ruolo di addetto stampa ci sarà Leonardo Bordoni, la responsabile del Weise (sistema per i risultati delle gare) sarà Arianna Mencaroni, mentre Michele Caligiana si occuperà dell'aggiornamento dei primati regionali.
Saranno anche create delle commissioni, che coinvolgeranno anche figure esterne al consiglio: marketing e comunicazione, settore promozionale, progetti scuola, corsa su strada, trail.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |