Un Meeting per la riapertura dell'impianto Falcone e Borsellino di Pietrasanta (LU)
29 Agosto 2022Sabato 3 settembre l'Atletica Pietrasanta Versilia organizza il Meeting Città di Pietrasanta per festeggiare l’inaugurazione della nuova pista dell’Impianto Polivalente Falcone e Borsellino di Pietrasanta.
Dopo un anno di lavori, finalmente il vecchio e logorato tartan rosso, installato alla fine degli anni Ottanta, è stato sostituito con il nuovo innovativo materiale Regupol nella nuova colorazione blu/celeste.
L’Atletica Pietrasanta Versilia, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Pietrasanta, si sta impegnando per realizzare una manifestazione di livello nazionale.
Il programma tecnico prevede le gare dei 100 metri, 300 metri, 1500 metri, lancio di martello e del disco sia maschili che femminili, il salto triplo maschile ed il salto in lungo femminile.
Grandi nomi tra gli iscritti nelle gare dei lanci dove, grazie all’impegno del Direttore Tecnico dell’Atletica Pietrasanta Versilia Claudia Coslovich, è già confermata la partecipazione di molti atleti che hanno recentemente vestito la maglia della nazionale sia assoluta che giovanile: nel disco la campionessa e primatista italiana Daisy Osakue, la giovane Benedetta Benedetti ed il podio completo dei campionati italiani maschili con Alessio Mannucci, Enrico Saccomano e Giovanni Faloci; nel martello il campione italiano Simone Falloni, Marco Lingua, la campionessa mondiale juniores Rachele Mori e Cecilia Desideri.
Nel salto triplo, oltre alla presenza dell’atleta di casa e campione regionale in carica Leonardo Tommasi, è già prevista la partecipazione del forte atleta lombardo Dominiq Rovetta Gasigwa.
Ultime gare della giornata le prove di mezzofondo sulla distanza dei 1500 metri che, oltre ad essere valide per i campionati regionali delle categorie Juniores, assegneranno due premi speciali: il Memorial Paolo Viti ed il Memorial Mario Vecoli.
Spazio anche all’atletica giovanile con alcune gare per la categoria Cadetti: 80 metri e 1000 metri per maschi e femmine e martello femminile.
Alle ore 16.00 le gare saranno precedute dalla cerimonia di inaugurazione della nuova pista alla presenza di autorità politico-amministrative locali e regionali, nonché dei vertici nazionali della FIDAL e del CONI.
(Da Comunicato dell'Atletica Pietrasanta)
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |