Un partner per il G5 Athletics
27 Gennaio 2016http://www.fidal.it/upload/files/Federazione_documenti/2016/g5_tender.pdfG5 Athletics è una società composta dalle Federazioni Nazionali di atletica leggera di cinque tra i Paesi leader nella disciplina in Europa: Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, e Spagna. L’obiettivo della compagnia è condurre lo sviluppo di nuovi progetti in atletica, che saranno lanciati in questi cinque Paesi nel corso del 2016.
G5 Athletics è alla ricerca di un partner commerciale globale per i propri eventi e prodotti (una descrizione dei quali è presente più in basso all’interno di questo documento) per il periodo 2016-2021. L’agenzia che verrà prescelta sarà incaricata di sviluppare la raccolta commerciale per conto di G5 Athletics, assicurandosi rapporti di sponsorizzazione internazionale.
Tutte le Agenzie interessate sono inviate a presentare un’offerta all'indirizzo athleticsg5@athle.fr entro l'8 febbraio 2016 (IL TERMINE E' STATO PROROGATO DA ATHLETICS G5).
PRODOTTO #1: MAGLIA DELLE SQUADRE NAZIONALI
Concept: Mettere insieme cinque delle migliori squadre nazionali del vecchio continente al fine di creare un pacchetto dall'altissimo livello di esposizione per brand interessati al mercato europeo.
Obiettivo: Portare sul mercato l’opportunità, per un singolo sponsor, di acquisire i diritti di visibilità sulle maglie delle squadre nazionali di tutti i e cinque i Paesi aderenti a G5 Athletics.
Prodotto: Logo sulle maglie delle squadre nazionali dei Paesi del G5 Athletics nel corso dei Campionati Europei + diritti nazionali e visibilità nel corso dei Campionati Nazionali dei Paesi del G5 Athletics.
PRODOTTO #2: FLY EUROPE
Concept: Creare una competizione a squadre tra le nazionali dei cinque Paesi di G5 Athletics, che avrà luogo in spazi prestigiosi delle città di Berlino, Madrid, Roma e Parigi.
Obiettivo: Lanciare una sfida internazionale attraverso un evento creato per la TV; incontrare nuovi pubblici ed espandere l’esposizione dell’atletica leggera attraverso questo format.
Prodotto: Le squadre nazionali dei Paesi del G5 Athletics si confronteranno attraverso l’Europa nel corso di dieci giorni di durata complessiva della manifestazione; in ognuna delle 4 tappe in programma, le squadre si confronteranno su tre discipline (sprint; lungo; asta).
PRODOTTO #3: EUROPEAN EKIDEN TOUR
Concept: Lancio del primo tour di maratona a staffetta nei Paesi del G5 Athletics; squadre composte da sei corridori affronteranno la mitica distanza dei 42,195km (26,385 miglia).
Obiettivo: sviluppare il più grande tour di maratona a staffetta in Europa: coinvolgere 50.000 runner attraverso l’Europa.
Prodotto: il primo circuito di Maratona a staffetta si snoderà per le strade di Londra, Valencia, Milano, Amburgo e Parigi. Si confronterà con le maggiori maratone europee in termini di partecipanti, con una significativa visibilità internazionale.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |