Un sorriso per Sara
06 Giugno 2023L’atletica leggera sarda infatti continua domani, in attesa di un altro weekend che prevede vari impegni agonistici per venerdì 9 ,sabato 10 e domenica 11, la sua frenetica attività agonistica outdoor con l’interessante meeting su pista Memorial “Un sorriso per Sara” dove ritorna in pedana il campione e primatista sardo Andrea Demontis (nazionale junior del Cus Cagliari), la sprinter Elisa Marcello (azzurrina allieveU18 dell’Atl. Valeria), la primatista sarda del lanci Elisa Pintus (sassarese in forza al Cus Cagliari) e vari altri/e. La manifestazione, indetta e organizzata dal Cus Cagliari per ricordare la sua valida atleta specialista degli ostacoli venuta a mancare giovanissima, è in programma nell’impianto universitario del Campo di Sa Duchessa con inizio gare alle ore 16. Proporrà una serie di interessanti sfide come quelle dei 100 metri assoluti.
Ai blocchi di partenza tra le donne l’affermata allieva Elisa Marcello e le altre migliori isolane come Daniela Lai (che mercoledì scorso a Brescia ha corso i 100 metri in 11.99, v.: +1.7, siglando il personale e migliorando il primato italiano SF40 che già le apparteneva), Federica Loi (antrambe Cagliari Atletica), Giulia Mannu e Cinzia Piras (Cus Cagliari tutte e due). Nella stessa prova maschile lo junior Daniele Bianco (Atl. Oristano) capeggia la lista iscritti seguito da Roberto Parodo (Jolao Iglesias), Daniele Pisanu (Delogu Nuoro) e lo junior Alessio Meloni (Ichnos Sassari). Nei 400 metri da seguire l’amsicorina Amalia Patricia Imprugas e l’U20 alaese Maria Paola Sotgiu (Ichnos SS), Mattia Piredda (Pol. Gonone Dorgali), l’allievo Francesco Alpigiano (Atletica Sport é vita) e Alessandro Serra (Cus Cagliari). Negli 800 Ithocor Meloni (sangavinese che ora corre per la Pro Sesto e vanta 1:52.29 quest’anno) e Fatima Dattena.
Da seguire con attenzione anche le prove dei 110/100 hs con il valido junior Maurizio Cabras (Atl. Oristano) e la sfida tra Federica Loi e Silvia Aru, con la prima in veste di favorita, e nei lanci della doppia primatista sarda Elisa Pintus in gara nel peso che si presenta con la misura di 14,43 di accredito.
Un occhio di riguardo merita certamente la pedana del salto con l’asta dove, oltre al primatista Andrea Demontis, che potrebbe tentare l’assalto al suo record sardo assoluto di 5,10, saranno in gara Riccardo Zaottini e Gabriele Sollai, entrambi capaci saltare ben oltre i 4 metri.
ISCRIZIONI/Entries
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |