Una bella giornata di cross a Cesena con la prima prova dei C.d.S. (prima parte)
14 Gennaio 2024Oltre 1200 atleti alla prima prova del Cross Regionale C.d.S. a Cesena. Le gare master maschili e femminili.
Una bella giornata fredda ma serena, un'organizzazione della Endas Cesena perfetta e un tracciato collaudato hanno accompagnato gli oltre 1200 atleti fra master, assoluti e giovani (che hanno gareggiato in quest'ordine) nella prima prova del C.d.S. Regionale di Cross a Cesena.Si sono quindi stilate le classifiche di società dopo la prima prova, che avranno seguito ogni 2 domeniche poi a Castellarano (con la seconda prova per tutte le categorie e per quelle assolute anche prova conclusiva) e a Correggio (con la terza prova per master e giovani.
Le gare sono iniziate puntualmente alle 9.15 con la gara master per le categorie maschili più giovani (da sm35 a sm50). il 1° al traguardo è stato un sm45, Taoufik Bazhar (Circolo Minerva) in 16.31, seguito da Elia Generali, sm35 della Atl. Castenaso Celtic Druid distanziato di 7 secondi. Nelle altre categorie, Luca Benini (Avis Castel San Pietro) è stato il 1° fra gli sm40 e Claudio Cavalli (Avis Castel San Pietro) il vincitore della categoria sm50.
La prova successiva era per i master uomini over 55: 1° al traguardo è stato Mohamed Errami (CIrcolo Minerva), categoria sm55, vincitore con ampio margine sugli altri atleti, con Marco Moracas (Acquadela Bologna) 2° e 1° fra gli sm60. Nelle altre categorie hanno prevalso Rossano Altini (Avis Castel San Pietro) negli sm65, Aris Giordani (Atl. Castenaso Celtic Druid) negli sm70, Araldo Viroli (Avis Castel San Pietro) negli sm75 (con quasi 4 minuti di vantaggio sul 2° classificato di categoria), Giancarlo Raggi (Atl. Mameli Ravenna) negli sm80.
Concluse le 2 serie dei master uomini, si possono definire le classifiche di società dopo la prima prova: 4 società sono raggruppate in meno di 50 punti, con l'Avis Castel San Pietro al 1° posto con 1119 puti, Atl. Castenaso Celtic Druid con 1097, Modena Runners Club 1093 e Circolo Minerva 1070.
La terza gara della giornata è stata la serie unica master donne, che è stata vinta da Martina Facciani (Avis Castel San Pietro) in 10.34, che ha preceduto Manuela Bulf, della stessa categoria e che è una delle nuove atlete master, di provenienza fuori regione, entrate quest'anno nella Atl. Casone Noceto. Nelle altre categorie le vincitrici sono state Simona Santini (Circolo Minerva) nelle sf40, Francesca Ravelli (Atl. Casone Noceto) nelle sf45, Anna Spagnoli (Atl. 85 Faenza) nelle sf50, Claudia Gelsomino (Atl. Casone Noceto) nelle sf55, Carmen Piani (Circolo Minerva) nelle sf60, Giordana Baruffaldi (Atl. Casone Noceto) nelle sf65, Antonia Vicario (GS Lamone) nelle sf70, Lucia Soranzo (Atl. 85 Faenza) nelle sf75 e Raffaella Dall'Aglio (Atl. Casone Noceto) nelle sf80.
Nella classifica di società master donne della prima prova, con i nuovi ingressi di questa stagione, l'Atl. Casone Noceto si porta al 1° posto, davanti a 2 compagine storiche per le prime posizioni nel C.d.S. Regionale Master di Cross, Atl. 85 Faenza, a 6 punti dalla Atl. Casone Noceto e Circolo MInerva a 27 punti; al 4° posto è la Fratellanza 1874 Modena, seguita da Lughesina e G.S. Lamone.
Risultati individuali e di società
Giorgio Rizzoli
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |