Uno sguardo alla stagione invernale

26 Dicembre 2017

Tappa per tappa gli appuntamenti fino a febbraio

(alefloris) Ci avviamo al nuovo anno e ci prepariamo ad affrontare nel migliore dei modi la stagione  invernale. Andiamoci piano con le abbuffate (evitare di allenarsi duramente dopo un pasto copioso ed eventualmente compensare con una buona passeggiata) e poi tutti pronti per strada, cross e indoor. Si inizia domenica 31 con la classica Coppa di San Silvestro che taglia il traguardo delle venti edizioni. Ritrovo in piazza Italia, a Fonni, alle 13,30, e , con la corsa su strada, si prosegue il 6 gennaio a Dolianova con la Coppa Epifania. Ritrovo in piazza Brigata Sassari alle 9,00. Sempre il 6 gennaio, a livello nazionale, Cross del Campaccio, con diversi atleti e atlete sarde probabilmente in gara.


Il cross a livello regionale si apre il 14 gennaio con la prima prova del Festival Cross, titolata XXXVI (questa si che è una superclassica) Trofeo Città di Ozieri con appuntamento all'Ippodromo di Chilivani alle 9,30. Il Festival Cross, valido per i campionati regionali di società e, di volta in volta, per i campionati individuali, proseguirà poi a Capoterra il 28 gennaio, a Isili il 4 febbraio (campionati regionali individuali assoluti), a Jerzu l'11 febbraio (individuali master) per chiudersi ad Alà Dei Sardi il 25 febbraio.


Nel mentre sarà in piena attività anche la stagione indoor, come al solito tutta programmata nell'impianto Ceramica di Iglesias. Si inizia il 21 gennaio per proseguire il 28 gennaio, il 4 febbraio (regionali over 35) e l'11 febbraio (regionali assoluti). Per quanto riguarda il campionato invernale di lanci il calendario fissa la prima prova per il 28 gennaio a Nuoro e per l'11 febbraio a Sassari. Sempre in febbraio, il 18, segnaliamo la quinta Mezza Maratona del Giudicato in programma ad Oristano. A livello nazionale Ancona monopolizza i campionati indoor: il 4-5 febbraio saranno in pista juniores e promesse, l'11 e 12 febbraio allievi ed allieve, il 18 e 19 febbraio gli assoluti e dal 24 al 26 gli over 35.



Condividi con
Seguici su: