VERONA DA APPLAUSI SULLA RINNOVATA PISTA DELL’ARENA CIVICA DI MILANO
12 Ottobre 2020Chi ha vinto? L’atletica e la nuova Arena di Milano. Non erano previste classifiche per rappresentative nel Mi-Teen, competizione per selezioni provinciali cadetti. Una suggestiva “prima” alla rinnovata Arena Civica Gianni Brera, che verrà inaugurata ufficialmente dalle autorità giovedì 15 ottobre e che con la manifestazione di domenica è stata, per la prima volta, palcoscenico agonistico con il manto gommoso verde, le quattro pedane per i salti in estensione, la doppia gabbia per disco e martello e la doppia pedana anche per l’asta.
Dodici le rappresentative impegnate nella sfida organizzata dal Comitato Provinciale FIDAL Milano, in collaborazione con il Comitato Regionale FIDAL Lombardia, e affrontata, nonostante il cielo grigio e le temperature fresche, con grande vitalità e voglia di confrontarsi in un impianto che quasi tutti i 200 atleti in gara hanno scoperto proprio grazie al Mi-Teen.
Tra le selezioni provinciali, per lo più provenienti da Lombardia e Piemonte, c’era anche Verona, che – guidata dal Fiduciario tecnico Paolo Tagliapietra - ha onorato al meglio l’impegno, conquistando due vittorie individuali e tanti bei piazzamenti. Sul gradino più alto del podio, due ragazze: Daphne Cordioli, prima negli 80 in 10”53 (+1.2), e Valentina Bonanni, leader nell’alto con 1.59.
Scesi in pista, in rigoroso ordine alfabetico, anche Marta Avesani, Emanuele Bovi, Letizia Bressan, Piatro Calanchi, Nadia Ciconti, Davide Gaburro, Alessio Luigi Gallian, Andrea Gambato, Giulia Gottardi, Mattia Ingrosso, Alberto Mansoldo, Emma Montresor, Aurora Prati, Katia Rigatelli, Manuel Riolfi, Leonardo Ronca, Sara Quaresima, Gabriele Sanavio e Jackline Ugboma Nwike. Applausi.
(con il contributo di Cesare Rizzi – Fidal Lombardia)
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |