VICENTINA, UN ALTRO WEEKEND DA SCUDETTO

04 Ottobre 2015

vicentina un altro weekend da scudetto

Vicentina_allieviFinale di stagione sempre più entusiasmante in casa Atletica Vicentina. A Orvieto si ripete quanto accaduto nel 2014 con il secondo scudetto consecutivo di AV Despar tra gli allievi e bis per le allieve di AV Frattin Auto che si aggiudicano il terzo posto.

Devastanti gli allievi che non sbagliano nulla su venti gare e annichiliscono la concorrenza di Cento Torri Pavia e Atl. Bergamo. Gli arancioni conquistano così la partecipazione alla Coppa Campioni under 20 nel gruppo principale dopo che due settimane fa in Portogallo avevano stravinto il Gruppo B.

Il miracolo lo fanno però le allieve che non godevano dei favori del pronostico rispetto alle vincitrici dell’Atletica Bergamo Ceeberg (affermazione nettissima), alle campionesse uscenti della Pro Sesto e alla Studentesca Rieti.

Il quinto posto di presentazione e il terzo nella classifica finale la dicono lunga della bravura delle giovani vicentine che hanno raccolto così la pesante eredità di una formazione che lo scorso anno vedeva schierato il trio delle meraviglie, con le azzurrine Bellò, Fiorese e Casarotto.

Per concludere la stagione, dopo l’ottimo sesto posto delle due squadre assolute alla finale della Seria A nazionale di Jesolo, manca la finale scudetto della categoria U18 delle prove multiple dopo il rinvio a fine ottobre deciso dalla Federazione. L’annullamento per maltempo della finale di Genova del 12 settembre scorso è arrivato al termine della prima giornata di gare dove AV Despar e AV Frattin Auto si trovavano nettamente in testa alle classifiche.

FINALE B - Nella finale nord-est (Bolzano, Friuli Venezia Giulia, Trento e Veneto) di Spilimbergo (PN), vincono gli allievi dell’Atletica Vis Abano (147,5 punti) davanti alla Libertas Sanvitese Iperottica (141,5) e all’Atletica Malignani Libertas (140,5). Tra le allieve scivola dal primo al terzo posto la Brugnera Friulintagli (146), lasciando spazio all’Atletica Riviera del Brenta (vincitrice con 158 punti) e al GS La Piave 2000, secondo con 154,5 punti.

IL DETTAGLIO DEI RISULTATI DELLE VARIE FINALI:

Finale A Orvieto (Tr) Finale "B" Gruppo Nord-Ovest Imperia (Im) Finale "B" Gruppo Nord-Est Spilimbergo (Pn) Finale "B" Gruppo Adriatico Montecassiano (Mc) Finale "B" Gruppo Tirreno L'aquila (Aq)

Condividi con
Seguici su: