VICENZA SI COLORA D’AZZURRO: L’11 LUGLIO ARRIVA IL MEETING BRAZZALE

01 Luglio 2020

vicenza si colora dazzurro l11 luglio arriva il meeting brazzale

Vicenza si prepara per un sabato azzurro: l’11 luglio, al campo scuola di via Rosmini, si svolgerà la seconda edizione del Meeting Brazzale, uno dei primi appuntamenti in pista dopo l’emergenza sanitaria legata al Covid-19.

Il programma del meeting organizzato dall’Atletica Vicentina prevede 14 gare: 100, 110 hs, 800 (ad invito), salto in alto, salto in lungo, salto con l’asta, getto del peso e lancio del martello per gli uomini; 100, 100 hs, salto in lungo, getto del peso, lancio del disco e lancio del martello per le donne. Per ogni gara sono previsti “minimi” di partecipazione.

Al femminile, riflettori puntati sulla stella di casa, Laura Strati, in pedana nel lungo, dove sono iscritte anche Carol Zangobbo, Arianna Battistella e l’ex tricolore Martina Lorenzetto, al rientro dopo una lunga assenza. Ottavia Cestonaro, dopo l’operazione al ginocchio, ha scelto il meeting vicentino per la prima uscita stagionale: farà i 100 ostacoli (dove sarà al via anche la tricolore juniores in carica, Alice Muraro), in attesa di un debutto nei salti che avverrà nelle settimane successive.

Daisy Osakue, Natalina Capoferri e un’altra stella di casa, la giovane Diletta Fortuna, saranno le più attese protagoniste sulla pedana del disco. Mentre nel martello l’atleta da battere sarà l’azzurra Sara Fantini.

Tra gli uomini, tornerà a Vicenza il pesista Leonardo Fabbri che, proprio sulla pedana berica, l’anno scorso stabilì la miglior prestazione italiana under 23. Nella stessa gara cercheranno un risultato di valore anche l’italo-sudafricano Zane Weir, Lorenzo Del Gatto e Andrea Caiaffa.

Da seguire anche gli 800 con Enrico Brazzale e il romeno d’adozione padovana Catalin Tecuceanu, il lungo con Harold Barruecos Millet, l’asta con Andrea Marin e l'alto con Manuel Lando. Le iscrizioni rimarranno aperte sino alle ore 14 di mercoledì 8 luglio (foto Atl-Eticamente)

DISPOSITIVO TECNICO

Condividi con
Seguici su: