VITO VITTORIO NUOVO DELEGATO CONI PER LA PROVINCIA DI VENEZIA

24 Febbraio 2018

vito vittorio delegato coni per la provincia di venezia

Coni_6_di_6Vito Vittorio è il nuovo delegato Coni per la provincia di Venezia. Lo ha presentato a Mestre, nella sede di via del Gazzato, il presidente regionale Gianfranco Bardelle, nel corso di un incontro a cui hanno partecipato i presidenti e i delegati delle federazioni sportive, delle discipline associate, degli enti di promozione e delle associazioni benemerite della provincia di Venezia.

Vito Vittorio è un dirigente di lunghissima milizia nel mondo dell’atletica. Per quattro quadrienni olimpici è stato anche presidente del Comitato provinciale Fidal di Venezia e attualmente ricopre il ruolo di consigliere regionale con importanti incarichi (rapporti con i Comitati provinciali e con il Gruppo Giudici Gara, impiantistica sportiva, calendario e regolamenti, marketing e grandi eventi), oltre ad essere il vertice del comitato organizzatore dei Campionati del Mediterraneo under 23 che si svolgeranno a Jesolo il 9 e 10 giugno.

“Il nostro primo obiettivo è la ridefinizione del ruolo del Coni sul territorio”, ha detto Vito Vittorio nell’incontro d’investitura. Al suo fianco avrà otto Fiduciari territoriali (tutti confermati): Ivano Sacchetto, Diego Baldan, Lorenzo Boscaro, Sandro Colussi, Stefano Milan, Matteo Perini, Piero Ragazzi e Carla Pacifici. Prossimi appuntamenti, i progetti “Sport di Classe”, “Più Sport a Scuola” e le “Giornate dello Sport”, dedicati alle attività di promozione sportiva nelle realtà scolastiche. Il tutto per arrivare al 25 maggio con i “Giochi Estivi del Veneto” a Caorle, che anticiperanno il “Trofeo Kinder Coni, progetto nazionale che vedrà impegnate tutte le regioni d’Italia.

-Nella foto di Alessio Marini: Vito Vittorio (a destra) con il presidente del Coni regionale, Gianfranco Bardelle.

Condividi con
Seguici su: