Ana Feltre in pista con le Olimpiadi dei Ragazzi

09 Ottobre 2024

Venerdì 11 ottobre si rinnovo l'appuntamento con le scuole del comprensorio feltrino
Cinquant’anni di promozione dello sport. L’Ana Atletica Feltre festeggia il mezzo secolo di attività (1974-2024) con due eventi a livello giovanile. Uno, la finale del Campionato Regionale Ragazzi di società, è già andato in scena. Ed è stato un gran successo.
L’altro è in programma nella mattinata di venerdì 11 ottobre, quando pista e pedane dello stadio Zugni Tauro ospiteranno le Olimpiadi dei Ragazzi, rassegna che coinvolgerà 16 classi di terza media dell’istituto comprensivo di Feltre, dell’istituto Canossiano di Feltre, dell’istituto comprensivo di Pedavena e Seren del Grappa e dell’istituto comprensivo di Fonzaso, Arsiè, Lamon e Sovramonte.  
Circa 300 gli studenti coinvolti in otto discipline: getto del peso, lancio del vortex, salto in alto, salto in lungo, 60 ostacoli, 80, 800 e staffetta mista.
Le prove saranno semplificate al massimo per permettere a tutti gli studenti di cimentarsi con serenità e con uno spirito di alta inclusione. Il regolamento prevede che ogni classe debba formare una squadra di atletica completa e la classifica finale riguarderà solo le squadre.
La manifestazione inizierà alle 8.30 con la cerimonia di apertura che prevede l'arrivo del tedoforo, l'accensione del tripode, il giuramento e l'alzabandiera con inno olimpico. Un momento di grande impatto emotivo ad aprire una mattinata a cinque cerchi.   


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate