Domenica il 3° CMP Venice Lido Beach Trail

20 Settembre 2024

Al Lido di Venezia l'ormai tradizionale appuntamento organizzato da Venicemarathon
Si alza il sipario sul 3° CMP Venice Lido Beach Trail, promosso da Venicemarathon, che si corre domenica 22 settembre sulla rinomata spiaggia del Lido di Venezia, con partenza e arrivo di fronte stabilimento balneare Blue Moon, quartier generale dell’evento grazie alla collaborazione del Comune di Venezia e di Venezia Spiagge.
Anche quest'anno tre sono le distanze proposte: le gare di 5 e 11 chilometri, che si svilupperanno lungo un percorso piuttosto tecnico ed impegnativo tra spiaggia, dune di sabbia, pineta e sulla splendida diga che porta al faro di San Nicolò dove gli atleti corrono sospesi tra mare e laguna, e la Alì Family Run, una corsa-camminata di circa 1 chilometro, gratuita, dedicata soprattutto a famiglie, bambini e accompagnatori, che si correrà interamente sulla spiaggia, in un’atmosfera davvero unica e allegra. La prima gara a partire sarà Alì Family Run alle ore 10, mentre alle ore 10.30 ci sarà lo start unico della gara di 5 e 11 chilometri.
"Siamo molto soddisfatti dei numeri di questa terza edizione, che mostrano una crescita costante ma graduale, dettata dalla volontà di mantenere sempre alti standard organizzativi e qualitativi, nel rispetto dell'ambiente e del territorio che ci ospita. Siamo inoltre orgogliosi che un'azienda come CMP, già al nostro fianco da molti anni come title sponsor del nostro spettacolare trail notturno, abbia deciso di duplicare l'impegno e gli sforzi, titolando anche questo nuovo e molto suggestivo trail sulla spiaggia", commenta il presidente di Venicemarathon, Piero Rosa Salva.
Tra i principali protagonisti, spiccano i nomi dei veneziani Igor Fontanella, a caccia della terza vittoria consecutiva, e Diletta Moressa, prima lo scorso anno. Il paese straniero con il maggior numero di partecipanti è l’Austria, seguita dagli Stati Uniti, Grand Bretagna, Ungheria e Francia. Le regioni italiane con più iscritti, oltre ovviamente il Veneto, sono la Lombardia, il Friuli Venezia Giulia, il Trentino Alto Adige e l’Emilia-Romagna. Tra gli atleti più maturi in gara, da segnalare l’ultraottantenne Cesare Mutterle e Vittorina Pesce (1946). L’Asd Active Life guida la classifica delle associazioni più numerose con 52 iscritti. Le iscrizioni sono ancora aperte e i dettagli disponibili al sito www.venicelidobeachtrail.it

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 Venice Lido Beach Trail