Prove multiple, cadetti a Vittorio Veneto

13 Settembre 2024

Arriva un weekend ricchissimo di appuntamenti in pista e su strada
Un fine settimana in pista con le prove multiple. A Vittorio Veneto, sabato 14 e domenica 15 settembre, si svolgerà il campionato regionale cadetti di prove multiple. In palio, i titoli individuali e di società. I cadetti saranno impegnati nell’esathlon (100 ostacoli, lungo, giavellotto, alto, disco, 1000 metri). Le cadette si sfideranno nel pentathlon (80 ostacoli, alto, giavellotto, lungo, 600 metri). Organizza Vittorio Atletica, che il weekend successivo (21 e 22 settembre), sulla pista di Piazzale Consolini, ospiterà anche il campionato regionale cadetti di società, ultimo grande appuntamento per la categoria prima dei campionati italiani individuali e per regioni di Caorle (5-6 ottobre). Sabato, dalle 14.30, le prime tre prove maschili e femminili. Domenica, dalle 9.30, le gare conclusive. Di contorno, il recupero di due gare - il lungo femminile (sabato) e l’alto maschile (domenica) - non disputate per il maltempo domenica scorsa ai campionati regionali assoluti e promesse di Bassano del Grappa.

LUPATOTISSIMA – La Lupatotissima si tinge del tricolore: il tradizionale appuntamento veronese con l’ultramaratona, in programma sabato 14 e domenica 15 settembre, coincide con il campionato italiano individuale della 24 ore di corsa. In palio, i titoli assoluti e master (categorie A-B-C). La manifestazione, organizzata dal GSD Mombocar, si terrà nei pressi della pista del campo Consolini di Verona, andandosi a sviluppare su un circuito stradale di 1.548,48 metri. Partenza alle 10 di sabato 14 settembre. Parallelamente alla prova tricolore si terranno anche gare di 12 e 6 ore, oltre che di staffetta su pista (24x1 ora, 12x1 ora e 6x1 ora). Per info: lupatotissima.it.   

NORDIC WALKING –
Nordic walking in passerella sabato 14 settembre al Parco San Giuliano di Mestre (Venezia). La manifestazione, sulla distanza di 10 km, è valida come quinta prova del Campionato Italiano e come Campionato Regionale assoluto e master. Il percorso si svilupperà su un circuito di 1000 metri da ripetersi per 10 volte all’interno del parco (zona pattinodromo, Porta Gialla). Organizza l’Asd Nordicwalkinitaly. Alle 14.30 la partenza della gara maschile, alle 16.30 il via di quella femminile. Per informazioni: nordicwalkingagonistico.it.

MASTER – Domenica 15 settembre
, a Borgo Valbelluna (Belluno), va in scena il campionato regionale master di pentathlon lanci, di staffette (100/200/300/400, 4x800 femminile e 4x1500 maschile) e dei 10.000 metri. Lo stadio comunale in località La Lora ospita uno degli appuntamenti più attesi della stagione regionale “over 35” in pista. Una cinquantina le società rappresentate al via, non solo venete (la manifestazione ha carattere “open”). Di contorno, gare a livello assoluto e master (200, 200 ostacoli, 800 e 10.000 metri, sia maschili che femminili). Inizio alle 10. ISCRITTI

RUNNER SOUL – Domenica 15 settembre
, a Dolo (Venezia), edizione inaugurale della Runner Soul, gara sulla distanza di 10 km (certificati Fidal categoria A). La corsa si snoderà attraverso il centro storico di Dolo e lungo l’itinerario delle ville venete che accompagna il Naviglio Brenta. La manifestazione, organizzata dai Podisti Dolesi, scatterà alle 9 da via Garibaldi a Dolo. Per info: runnersoul.podistidolesi.it.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate