Venturina indoor, è ancora spettacolo
15 Febbraio 2022Si è svolta domenica sulla pista indoor di atletica della SEFI Fiere di Venturina la 3à prova del Gran Premio Indoor dei Giovani, gara riservata a Ragazzi/e (12-13 anni) e Cadetti/e (14-15 anni) di alcune province della Toscana. Per il CG Atletica Costa Etrusca società organizzatrice che svolge attività a Rosignano, Cecina, Venturina e San Vincenzo sono scesi in pista circa 50 atleti/gara.
Tra i "Ragazzi" il solito venturinese Birah Berrighi ha fatto sue con facilità le finali dei 50 (7"14) e 50hs (8"34) davanti in entrambe le prove a Giulio Del Moro dell'Atletica Livorno.
Nel getto del peso ragazzi il GP Arcobaleno monopolizza le prime due posizioni: vittoria per Michele Antonio Napolitano sul compagno Massimo Aloi.
Il
peso al femminile è monopolizzato dalle biancoverdi dell'Atletica Livorno, la vittoria va alla poliedrica Ottavia Becuzzi.
Tra i piu grandi, nell'alto vittoria per Iacopo Storai con 1.66, mentre al femminile Emma Pieri sempre Atletica Livorno che ama particolarmente le pedane del Cg Atletica Costa Etrusca fa sua la gara con 1.58. Le "Ragazze" non sono state da meno dei colleghi maschi, Mia Griselli del CG Atl Costa Etrusca ribalta il pronostico delle batterie andando a vincere i 55hs su Giulia Bianconi del CA PIombino, dopo una lotta spalla 9"24 .
Nei 50 piani Ottavia Becuzzi non si smentisce, vittoria con 7"42 su Giulia Bianconi e su Chiara Niccolini.
Venendo alle "Cadette", la venturinese del CG Atl Costa Etrusca Anna Simonini e Gaia Cardullo dell'Atletica Cascina continuano a dare spettacolo, vince Gaia con 6"86 davanti ad Anna 6"99, mentre un errore della Simonini nei 50 hs quando era in testa la relega la vittoria a Maddalena Boscarolo del CUS Pisa con 8"25.
Nei 50 cadetti Matteo Bernardini della Pol Poliziana bissa il successo di due settimane fa davanti a Edoardo Gori della Libertas Unicusano Livorno. Nei 50hs Cadetti il livornese Leonardo Borchi con 7"74 fa sua la vittoria sul piombinese Marco Beccari.
Ospite della serata uno dei piu grandi interpreti delle gare indoor degli anni '80, Antonio Ullo plurimedagliato in campo internazionale sui 60m. L'ultima prova del Trofeo Indoor dei Giovani alla SEFI di Venturina sarà per il primo fine settimana di marzo.
QUI tutti i RISULTATI: https://www.fidal.it/risultati/2022/REG27486/RESULTSBYEVENT1.htm
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |