Verifica dati anagrafici tesserati
11 Settembre 2023di Campania
Gentili Presidenti,
da un controllo è emerso che molti tesserati, atleti e dirigenti, riportano dati anagrafici errati (in particolar modo i codici fiscali), nelle relative schede anagrafiche del tesseramento Fidal.
Questo comporta la non acquisizione degli stessi tesserati al Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche (RAS).
A Titolo esemplificativo può capitare che una società con 200 tesserati, di cui 20 con codice fiscale errato, nel Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche ne risulteranno soltanto 180.
Si sollecita pertanto la verifica e l’eventuale correzione di tutte le anagrafiche errate al fine di regolarizzare i tesseramenti in essere.
Si raccomanda inoltre, per i futuri tesseramenti, di compilare tutti i campi delle anagrafiche con opportuna attenzione, facendo esclusivamente riferimento ai dati riportati sui documenti personali dei tesserati.
N.B.: Se l'atleta da inserire è un vecchio tesserato Fidal fermo da due o più stagioni, bisogna inserirlo nell'on line come nuovo tesserato con i dati corretti e la foto, al momento della conferma del movimento, il sistema vi avviserà che è già presente in archivio federale e vi chiede di confermarlo con il si, a questo punto il sistema recupererà lo storico (tesseramento e risultati effettuati).
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |