Via Pacis: a Runfest il ritiro pettorali

20 Agosto 2018

A Runfest dal 20 al 22 settembre, nell'area dedicata a Rome Half Marathon Via Pacis e a Run For Peace di 5 chilometri, si ritireranno i pettorali e i pacchi gara e si svolgeranno tanti eventi dedicati agli amanti del running.

Dal 20 al 23 settembre Piazza del Popolo a Roma si trasformerà in un grande villaggio del running grazie ai 4 giorni di palinsesto di RunFest, il grande festival del running e del benessere.

Uno spazio speciale sarà dedicato alla Rome Half Marathon Via Pacis, la mezza maratona multireligiosa promossa da Roma Capitale e dal Pontificio Consiglio della Cultura, Dicastero della Santa Sede, in collaborazione con la FIDAL - Federazione Italiana di Atletica Leggera - con il Patrocinio del CONI e del CIP, nonché il patrocinio del Mibact e della Regione Lazio.

La “VIA PACIS” toccherà cinque tappe principali, che sottolineeranno la partecipazione delle diverse confessioni religiose: San Pietro, la Sinagoga, la Moschea, la Chiesa Valdese e la Chiesa Ortodossa, in due percorsi podistici dalla distanza equivalente a una mezza maratona di 21,097 Km per la competitiva e di 5 km per la non competitiva Run For Peace.

Nei giorni precedenti all'evento il punto di riferimento dei runner sarà proprio Runfest: dal 20 al 22, nell'area dedicata alla mezza maratona e alla Run For Peace di 5 chilometri, si ritireranno i pettorali e i pacchi gara e si svolgeranno tanti eventi dedicati agli amanti del running.

 



Condividi con
Seguici su: