Vissani, ricette italiane a Pechino

17 Agosto 2015

Sarà il celebre chef ad animare il ristorante del secondo piano del 751D-Park. Un'avventura all'insegna dei sapori della tradizione, per aprire le porte della Cina ai protagonisti italiani del food & beverage.

Il 751D-Park di Pechino, sede di Casa Italiana Atletica,  si apre alla grande cucina. Il secondo piano dell’edificio è infatti dedicato ai piaceri della gola, con un ristorante gestito da uno chef celebrato nel mondo: Gianfranco Vissani. Un’esperienza unica, che permetterà di valorizzare l’interesse degli imprenditori cinesi nei confronti del made-in-Italy, del cibo sano e delle tradizioni enogastronomiche del Bel Paese. La cucina del vulcanico chef umbro, allestita nel cuore di Pechino, sarà dunque l’occasione per aprire le porte della Cina ai produttori italiani di Food&Beverage, coinvolti nel progetto e al fianco di Casa Italiana Atletica nell’avventura ai Mondiali di Pechino (22-30 agosto).

Cresciuto nel ristorante del padre, un’osteria a Civitella del Lago, in Umbria, Gianfranco Vissani ha iniziato a cucinare a 13 anni, arrivando poi ad affermarsi come uno fra gli chef italiani più conosciuti nel mondo. Parlare della mia cucina significa parlare della mia vita, non posso separare l’una dall’altra. Quella di mio padre era una semplice trattoria sul ciglio della strada per Roma, dove a pranzo si fermavano a mangiare i camionisti e la sera, o nei giorni di festa, venivano invece gli abitanti della zona. Venivano da Todi, da Orvieto, e anche da Perugia, perché da noi si mangiava bene, gli ingredienti erano quelli freschi e genuini che crescevano nell’orto – e che anch’io ho usato per tanti anni quando poi ho aperto il mio ristorante – ed erano cucinati con competenza e passione, con la volontà e l’orgoglio di fare contento il cliente per il lavoro ben fatto”.

Oltre a gestire il ristorante di famiglia, Casa Vissani sul lago di Corbara, Gianfranco Vissani ora gira il mondo tenendo lezioni e dimostrazioni, mettendosi ai fornelli per i più grandi eventi internazionali. E’ diventato celebre anche per le sue apparizioni in televisione, sulla RAI, stella delle trasmissioni Uno Mattina, Domenica In, Linea Verde e, più recentemente, La Prova del Cuoco. A Casa Italiana Atletica il suo ristorante sarà un luogo di incontro dove raccontare il valore della tradizione gastronomica delle regioni e dei territori italiani. Per mettere in vetrina una asset unico e invidiato nel mondo: il vivere italiano.



Condividi con
Seguici su: