Vola Cavagna: 20.87 nei 200 in Nebraska

13 Maggio 2024

Enrico Cavagna alza la voce e in uno degli ultimi impegni agonistici della propria carriera a stelle e strisce piazza un sontuoso 20”87 nei 200 metri.

Il palcoscenico era quello del meeting Loper Twilight di Kearney, in Nebraska, evento che ha visto il venticinquenne trentino chiudere al terzo posto la sfida nel mezzo giro di pista alle spalle di Tevin Wright Rose e di Toby Wahlmeier.

Impegnato da tre anni al College del NorthWest Missouri, il velocista cresciuto nell’Atletica Trento ed ora portacolori dell’Us Quercia Trentingrana ha trovato in chiusura della stagione universitaria statunitense l’occasione per mettere un punto esclamativo a dir poco lucente sul proprio curriculum, già impreziosito nelle scorse settimane da un 10”48 nei 100 metri e dal 21”27 nei 200 metri.

Ma prima di dire - eventualità probabile - addio all’esperienza americana e fare ritorno in Italia, Enrico ha voluto tener fede alla promessa fatta prima di partire a papà Piero, volto più che noto nel panorama sportivo trentino (come atleta prima, come fotografo, tecnico e dirigente poi), venuto tragicamente a mancare nell’ottobre 2022. Promessa mantenuta quindi: ma non è tutto, perchè un sub 21” - il terzo trentino a riuscirci nella storia - significa aprire un nuova capitolo della propria carriera sportiva.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate