Voliani e Bedini Campioni Italiani di Maratonina

07 Novembre 2024

Domenica 3 novembre a Civitanova Marche (MC) si sono svolti i Campionati Italiani di Maratonina (Juniores, Promesse e Seniores).

Su di un percorso non particolarmente veloce, dopo il secondo posto ai recenti campionati italiani di Arezzo sulla distanza dei 10 km, Margherita Voliani (Atletica Libertas Unicusano Livorno) si cimenta su una distanza per lei insolita e riesce a tagliare per prima il traguardo tra le juniores, indossando così la maglia tricolore sul podio.

Al maschile, Nicolò Bedini (GP Parco Alpi Apuane) riesce nell’impresa di fregiarsi del quinto titolo italiano della categoria Promesse nell’arco della stessa stagione, rendendo ancora più incredibile il suo 2024 agonistico.

Con il Campionato Italiano di Maratonina si è concluso il programma del Campionato Italiano di Corsa, composto da 4 appuntamenti: Corsa Campestre, 10.000 in pista, 10 km, Maratonina.

Il GP Parco Alpi Apuane si piazza ancora ai vertici della classifica nazionale della corsa su strada, riuscendo ancora nell'impresa di ottenere uno storico argento.
                                                                           La Classifica Finale Maschile – Prime 10 Posizioni

Al femminile, la prima società toscana è il GS Orecchiella Garfagnana che si piazza al quinto posto.

                                                                              La Classifica Finale Femminile – Prime 10 Posizioni


Risultati Completi - Civitanova Marche, 3 Novembre


Nicolò Bedini e Margherita Voliani


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate