Vota il tuo atleta preferito 2023
22 Dicembre 2023Torna il momento di votare il tuo atleta preferito dell’anno e, anche quest’anno, non è stato affatto semplice scegliere fra i tantissimi risultati di valore di cui gli atleti dell’Emilia Romagna si sono resi protagonisti nella stagione agonistica 2023!
Grazie per le emozioni che ci avete regalato in pista, tanto in gara quanto nelle occasioni di allenamento collegiale, ai tanti Raduni Tecnici organizzati nel corso dell’anno: è stato un piacere tifarvi, sostenervi, vedervi migliorare da dietro le quinte o dall’altro lato del cordolo.
Grazie al contributo della Commissione Atleti FIDAL Emilia Romagna, ecco le atlete e gli atleti proposti per il sondaggio 2023: 2 per la categoria Allieve/Allievi, 2 per la categoria Juniores, 2 per la categoria Promesse, 2 per la categoria Seniores, 2 per la categoria Master e - novità del sondaggio 2023 - 2 squadre per dare il giusto riconoscimento anche alla vostra prestazione corale preferita.
ALLIEVE/ALLIEVI
Seye Mah Oury (Francesco Francia)
Campionessa italiana U18 di salto in lungo indoor, seconda ai Campionati Italiani U18 outdoor, azzurrina all’incontro internazionale under 20 indoor di Liévin.
Alessandro Trotto (Pontevecchio Bologna)
Campione italiano U18 dei 200 indoor e outdoor, in azzurro all’incontro internazionale under 20 indoor di Liévin, bronzo con la staffetta azzurra agli EYOF di Maribor.
JUNIORES
Aurora Vicini (Cus Parma)
Campionessa italiana di salto in alto U20 indoor e outdoor, vincitrice triangolare indoor U20 di Lievin, in azzurro anche ai Campionati Europei U20 di Gerusalemme.
Luca Marsicovetere (Libertas Forlì)
Argento ai Campionati Italiani U20 outdoor, in azzurro ai Campionati Europei U20 di Gerusalemme
PROMESSE
Sara Nestola (Corradini Rubiera)
Sei volte campionessa italiana U23, tra pista, cross e strada. Argento ai Campionati Europei U23 di Espoo nei 10.000 m.
Enrico Montantari (Fratellanza 1874)
Campione italiano U23 e finalista agli Europei U23 nel salto triplo.
ASSOLUTI
Sara Fantini (Carabinieri, CUS Parma)
Campionessa italiana di lancio del martello, vincitrice della Campionati Europei a squadre di Silesia, sesta ai Mondiali di Budapest.
Tobia Bocchi (Carabinieri, CUS Parma)
Campione italiano di salto triplo indoor, vincitore della Campionati Europei a squadre di Silesia, in azzurro anche ai Mondiali di Budapest.
MASTER
Fiorenza Pierli (Atletica 85 Faenza)
Mezzofondista vincitrice di 2 titoli italiani conquistati ai Campionati Italiani Master di Acireale.
Sauro Malagoli (La Fratellanza 1874)
Lanciatore vincitore di 3 titoli italiani Campionati Italiani Master di Acireale.
SQUADRA
Staffetta 4x400 U23 femminile della La Fratellanza 1874
Alessia Baldini, Lisa Martignani, Alessandra Morandi e Anna Cavalieri: campionesse italiane U23 e bronzo ai Campionati Italiani Assoluti.
Squadra assoluta maschile Casone Noceto
Decimo scudetto consecutivo nel Campionato italiano assoluto di società di corsa, grazie al contributo di Luca Alfieri, Francesco Agostini, Iliass Aouani, Francesco Carrera, Oscar Chelimo, Ademe Cuneo, Lorenzo Dini, Badr Jaafari, Alberto Mondazzi, Njie Nfamara, Egide Ntakarutimana, Italo Quazzola e Andrea Sanguinetti.
Sarà possibile esprimere la propria preferenza tramite i sondaggi pubblicati nelle story del nostro profilo Instagram. Ogni story avrà la durata di 24 ore, scaduta la quale non sarà più possibile votare per quel sondaggio.
Di seguito il calendario delle pubblicazioni dei sondaggi
Le votazioni avverranno attraverso le story del nostro account Instagram @fidalemiliaromagna con la seguente programmazione:
24.12 Primo turno di sfide con 6 sondaggi per le categorie U18, U20, Promesse, Assoluti, Master e Squadra
26.12 Secondo turno di sfide con 3 sondaggi fra i più votati delle categorie U18 vs U20, Promesse vs Assoluti e Master vs Squadre.
28.12 Turno finale con il sondaggio fra i vincitori delle sfide precedenti.
30.12 Proclamazione atleta dell’anno, ovvero il più votato del sondaggio 2024.
Cogliamo l'occasione per augurarvi, a nome del Comitato Regionale FIDAL Emilia Romagna, serene feste e un 2024 ancora migliore del 2023, ricco di soddisfazioni dentro e fuori dalla pista!
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |