WEEK-END VENETO TRA INDOOR E CROSS

10 Gennaio 2014

week end veneto tra indoor e cross

Trost con bandieraIl primo fine settimana di gare del 2014, in Veneto, è dedicato a indoor e cross: appuntamenti a Padova e Vittorio Veneto.

Sabato 11 e domenica 12 gennaio, al Palaindoor di Padova, campionato regionale “open” di prove multiple. Gli specialisti più versatili dell’atletica fanno passerella nel nuovo impianto indoor della Città del Santo. Nell’eptathlon assoluto, annunciati Michele Calvi, campione italiano in carica di prove multiple sia al coperto che all’aperto; Marco Ribolzi, bronzo tricolore indoor 2013; e Gianluca Simionato, terzo l’anno scorso ai campionati italiani assoluti di decathlon. Nel pentathlon femminile, in gara l’azzurra Cecilia Ricali e la junior padovana Sabrina Carretta, terza agli assoluti di eptathlon del 2013. Ma i riflettori saranno puntati soprattutto sull’altista Alessia Trost (campionessa mondiale juniores 2012, campionessa europea under 23 e finalista iridata 2013), impegnata nella prima verifica agonistica della stagione con l’obiettivo di conquistare il “minimo” per la rassegna nazionale di prove multiple che si disputerà a fine mese sempre a Padova (3.100 punti per gli Assoluti, 2.900 per i Tricolori promesse). La “due giorni” al nuovo Palaindoor assegnerà i titoli regionali veneti, friulani, trentini e altoatesini. Sabato, dalle 10.30, di scena il pentahlon femminile e la prima parte del programma maschile dell’eptathlon. Domenica, dalle 9, conclusione dell’eptathlon e spazio al pentahlon allievi e al tetrathlon allieve. In aggiunta, sia sabato che domenica, in orario pomeridiano, le prime due manifestazioni per il settore assoluto riservate ad atleti tesserati per società del Veneto.

Gli iscritti alle gare di prove multiple

Gli iscritti alla manifestazione regionale di sabato

Gli iscritti alla manifestazione regionale di domenica

Domenica 12 gennaio, a Vittorio Veneto (Treviso), organizzato dalla società Silca Ultralite, 29° Cross Città della Vittoria. Il più classico appuntamento sui prati della stagione veneta quest’anno coincide con la prima prova del campionato regionale promozionale e master di società, che farà tappa anche a Mestre (9 febbraio) e Mel (23 febbraio, con assegnazione anche dei titoli individuali). Circa 850 gli iscritti (in maggioranza del settore giovanile, quasi 600), ai quali andranno aggiunti i partecipanti alla “Corri libero sui prati”, prova aperta a tutti i ragazzi dai 6 ai 10 anni. Di contorno alle competizioni regionali, una gara provinciale “open”, sia maschile che femminile, dedicata agli under 19 (al via anche gli azzurrini Enrico Riccobon e Martino De Nardi). Le gare si svolgeranno all’area Fenderl a partire dalle 10. Questo il programma. Ore 10: master maschili sino alla categoria M55 (6 km). 10.30: master femminili sino alla categoria F55 e master maschili dalla categoria M60 (4 km). 10.30: master femminili dalla categoria F60 (3 km). 10.50: ragazze (1 km). 11: ragazzi (1 km). 11.15: cadette (1,5 km). 11.30: cadetti (2 km). 11.45: Corri libero sui prati (500 m). 12: under 19 femminili (5 km). 12.30: under 19 maschili (5 km).

Gli iscritti  

 



Condividi con
Seguici su: