We Run for Women il 24 novembre a Torino

18 Ottobre 2024

Corriamo con la Polizia di Stato per fermare i femminicidi, un impegno concreto nella lotta contro la violenza sulle donne!
Una 5 km (accessibile a tutti) e una 10 km (competitiva e non competitiva), giunta ormai alla sua 3a edizione, che per l’anno 2024 si svolgerà a Torino domenica 24 novembre con partenza da Piazza Solferino, organizzata dal CUS Torino e voluta dalla Questura di Torino. La prima edizione, nel 2022, si era svolta in Liguria, tra i comuni di Pietra Ligure e Borgio Verezzi, mentre la seconda, nel 2023, si è corsa nel Parco di Monza con l’organizzazione della Questura di Monza e Brianza e la presenza delle atlete delle Fiamme Oro Linda Olivieri, Rebecca Sartori e Desirée Rossit.
 
L’evento si aggiunge alle molte iniziative realizzate dalla Polizia di Stato, nell’ambito della campagna itinerante “Questo non è Amore”, ed è volto al perseguimento di una sempre maggiore sensibilizzazione della collettività sul fenomeno della violenza contro le donne al fine di diffondere la cultura del rispetto e della prevenzione contro il fenomeno dei femminicidi. Nella zona di Piazza Solferino, che fungerà da partenza e arrivo della manifestazione podistica, durante tutta la mattinata del 24 novembre, sarà presente un Villaggio della Polizia di Stato sul tema della prevenzione alla violenza di genere, nel quale saranno presenti anche i volontari dei centri antiviolenza.
 
 
PROGRAMMA
Domenica 24 novembre in Piazza Solferino
Dalle 7.00 alle 8.30: ritiro del pettorale e del pacco gara
Dalle 10.00 alle 13.00: Villaggio della Polizia di Stato

CORSA
Ore 9.00: partenza 10km agonistica e non agonistica nelle vie centrali della Città di Torino (2 giri)
In coda: partenza 5 km non agonistica nelle vie centrali della Città di Torino (1 giro)

ISCRIZIONI – COSTI

5 km – corsa non competitiva – 15€/pax 
10km – corsa competitiva e non competitiva – 20€/pax  
Link iscrizioni: https://api.endu.net/r/i/94817  


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate