Weekend: cinque italiani in Grecia

28 Maggio 2021

Al meeting di Chania sabato il martellista Lingua, domenica Cestonaro nel triplo e Bianchetti nel peso, Arese (1500) e Leonardi (400). In tutta Italia i campionati regionali

Trasferta in Grecia per cinque atleti italiani nel fine settimana. Al meeting di Chania, tappa Bronze del World Athletics Continental Tour, di nuovo in pedana Ottavia Cestonaro domenica nel triplo. La vicentina dei Carabinieri, che durante l’inverno ha sfiorato l’ingresso in finale agli Europei indoor, vuole aggiungere centimetri alle misure toccate nelle prime due uscite della stagione all’aperto (13,47 regolare e 13,62 ventoso). Ma il primo azzurro a gareggiare sarà il campione italiano del martello Marco Lingua (asd Marco Lingua 4ever), nella competizione che sabato farà da prologo al meeting. Sempre domenica, nell’isola di Creta, rientra il pesista Sebastiano Bianchetti (Fiamme Oro) che si è riportato non lontano dai venti metri all’inizio di maggio con 19,74. In pista da seguire nei 1500 il tricolore indoor Pietro Arese (Fiamme Gialle) e sui 400 metri Giuseppe Leonardi (Carabinieri).

È il weekend dei campionati regionali sul territorio nazionale, con tanti sedi di gara. A Rieti annunciata la sfida nei 100 tra Zaynab Dosso (Fiamme Azzurre), vincitrice degli ultimi due titoli assoluti sulla distanza, e Alessia Pavese (Aeronautica) che è iscritta anche nei 200 metri. Probabile doppio impegno anche per Maria Benedicta Chigbolu (Esercito), su 200 e 400, e inoltre per Eloisa Coiro (Fiamme Azzurre), 400 e 800 metri. Nel giavellotto in gara Mauro Fraresso (Fiamme Gialle) dopo il 78,84 del meeting di Castiglione della Pescaia. A Mestre (Venezia) torna a saltare Elisa Molinarolo (Atl. Riviera del Brenta) che di recente è diventata la terza italiana di sempre nell’asta con il 4,55 di Firenze.

A Saronno (Varese) in primo piano le gare sugli ostacoli: 110hs con il finalista europeo indoor Franck Brice Koua (Cus Pro Patria Milano), mentre nei 400hs si rimette alla prova il decatleta azzurro Dario Dester (Carabinieri), al via anche nell’asta. Curiosità per il test di un’altra specialista delle prove multiple, Sveva Gerevini (Carabinieri): 100 ostacoli (in cui è appena scesa a 13.79) il sabato e 400 ostacoli (mai disputati in carriera) la domenica. Per i lanci, in azione la giavellottista Sara Jemai (Esercito). A Reggio Calabria il ventenne pesista Riccardo Ferrara (Carabinieri) torna sulla pedana del 19,80 di tre settimane fa.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate