Weir esplosivo: il suo peso a 21,65

05 Febbraio 2022

L'azzurro aggiunge quasi novanta centimetri allo stagionale e sigla la miglior prestazione mondiale 2022 all'aperto. Ora anche per lui via alla stagione in sala.

Bordata di Zane Weir questa mattina a Pietermaritzburg (Sudafrica), nel corso della prova outdoor che ha chiuso il periodo di preparazione passato sotto il sole di Stellenbosch. Il 26enne pesista azzurro, già protagonista la scorsa settimana nell’ottimo esordio di Paarl (20,78), ha raggiunto la ragguardevole misura di 21,65, un solo centimetro al di sotto del proprio limite personale, e miglior prestazione al mondo nella giovane lista outdoor stagionale (superato il 21,03 del neozelandese Tom Walsh). Weir, ottimo quinto l’estate scorsa ai Giochi olimpici di Tokyo, e da quest’anno tesserato per le Fiamme Gialle, ha messo a segno una serie notevole, in particolare nei primi tre lanci, misurati a 20,57, 21,65 e 21,46, prima di infilare tre nulli.

“Sono molto felice – le parole dell’azzurro – il lavoro svolto a Stellenbosch con il mio tecnico Paolo Dal Soglio comincia a pagare. Le condizioni ambientali, questa mattina, non erano delle migliori a causa dell’umidità, ma ho scelto di lanciare comunque perché, come Paolo dice spesso, può accadere anche in una grande manifestazione, e bisogna essere preparati a tutte le eventualità. Ora posso iniziare al meglio la mia stagione indoor”. Secondo i programmi, Zane Weir potrebbe essere parte dei meeting polacchi di Lodz (11 febbraio) e Torun (22 febbraio), prima di far rotta sugli Assoluti di Ancona (26-27 febbraio).

(m.s.)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate