World Athletics lancia la ''Global Conversation''

22 Marzo 2021

Atleti, tecnici, giudici, o semplici appassionati: tutti sono chiamati a dire la propria sul domani della disciplina
Una campagna su scala globale per dar forma al futuro dell'atletica leggera. World Athletics ha lanciato quest'oggi "Global Conversation for the Future of Athletics" (Conversazione globale per il Futuro dell'Atletica), iniziativa volta a ottenere il numero più alto possibile di opinioni sul domani della "regina" degli sport.

Tutti coloro che sono parte dell'universo atletica, siano essi atleti, tecnici, dirigenti, giudici, o semplici appassionati, sono chiamati a rispondere al sondaggio promosso da World Athletics (accesso attraverso questo link), dando così il proprio contributo alla costruzione del "World Plan for World Athletics 2022-2030", lo strumento che definirà obiettivi e strumenti per la crescita e lo sviluppo della disciplina nei prossimi otto anni. Altre iniziative verranno lanciate nelle prossime settimane, coinvolgendo interlocutori ad ogni livello, con lo scopo di rendere sempre più vasto e qualificato l'insieme di opinioni sull'atletica.

"Come Federazione internazionale - le parole del Presidente di World Athletics, Sebastian Coe - vogliamo che i nostri progetti futuri siano basati sulle esperienze e conoscenze della nostra vasta comunità, e per questo riteniamo sia corretto dare a chiunque abbia un interesse nel nostro sport la possibilità di esprimere il proprio punto di vista. Viviamo un periodo di cambiamento, che presenta allo stesso tempo sfide ed opportunità: queste ultime potranno essere colte attraverso l'ascolto di coloro che sono coinvolti, ad ogni livello, nell'atletica leggera".

"E' giusto sostenere l'iniziativa fornendo il proprio punto di vista - il commento di Stefano Mei, Presidente FIDAL -. Il nostro sport, in Italia, poggia su basi basi solide: una vasta comunità che condivide l'amore per l'atletica leggera ed i valori che ne hanno determinato la nascita e l'affermazione. Ma non solo: al suo interno risiedono competenze in grado di tracciare la strada che porta al domani".

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate