World Relays, ecco squadre e orari
10 Maggio 2019Dal Lazio alle World Relays ci sono Jacobs, Corsa, Re, Tricca, Chigbolu, Lukudo e Howe che sarà anche il capitano della squadra maschile. Ecco quando andranno in pista e come seguirli.
Tutto pronto. Domani e domenica la Nazionale azzurra scende in pista nelle World Relays di Yokohama, in Giappone. Al Mondiale per staffette, nella truppa di 29 azzurri, ci sono anche 7 atleti dal Lazio: Lamont Marcell Jacobs (Fiamme Oro Padova), Daniele Corsa (Fiamme Oro Padova), Andrew Howe (Aeronautica), Davide Re (Fiamme Gialle) Michele Tricca (Fiamme Gialle), Maria Benedicta Chigbolu (Esercito), Raphaela Lukudo (Esercito).
VIDEO | L'ALLENAMENTO
LE SQUADRE – E proprio stamattina, il DT Antonio La Torre, ha definito le formazioni delle staffette azzurre che affronteranno domani a Yokohama (dalle 11:30 italiane, diretta su Rai Sport) il primo turno delle World Relays.
4x100 uomini: Fausto Desalu, Marcell Jacobs, Davide Manenti, Filippo Tortu
4x100 donne: Johanelis Herrera, Gloria Hooper, Anna Bongiorni, Irene Siragusa
4x400 uomini: Daniele Corsa, Michele Tricca, Edoardo Scotti, Alessandro Sibilio
4x400 donne: Mariabenedicta Chigbolu, Ayomide Folorunso, Elisabetta Vandi, Chiara Bazzoni
4x400 mista: Davide Re, Giancarla Trevisan, Andrew Howe, Raphaela Lukudo
Come capitani sono stati selezionati Andrew Howe e Chiara Bazzoni: “È la prima volta che sono capitano della Nazionale, un super onore, sono contentissimo. Mi conoscete, sono di poche parole e allora dico solo ‘meniamo’ forte" ha detto Andrew Howe”.
IN TV - La quarta edizione delle IAAF World Relays a Yokohama, in Giappone, sarà trasmessa interamente da RaiSport. Nella prima giornata dell’evento mondiale di staffette, sabato 11 maggio, è prevista la diretta tv su RaiSport + HD per tutta la sessione di competizioni, dalle ore 11.30 alle 15.00 italiane, visibile sul canale 57 del digitale terrestre, 21 di TivùSat e 5057 per gli abbonati Sky, oltre che in streaming. Le trasmissioni del day 1 saranno disponibili anche sul canale tv RaiSport in SD (58 digitale terrestre, 121 TivùSat e 227 Sky). Per la seconda giornata, domenica 12 maggio, le gare si potranno vedere in diretta streaming su RaiSport web all’indirizzo www.raisport.rai.it dalle ore 11.00 alle 14.10. Di seguito il dettaglio completo del palinsesto televisivo e in streaming su RaiSport per le IAAF World Relays di Yokohama 2019.
VIDEO | PARLA IL DT LA TORRE
ARRIVANO I NOSTRI - Gli azzurri andranno tutti in gara domani, sabato 11 maggio, intorno all'ora di pranzo (nella serata giapponese). Le prime a farlo saranno le ragazze della 4x400 (nell’ordine: Maria Benedicta Chigbolu, Ayomide Folorunso, Elisabetta Vandi, Chiara Bazzoni). Tre le batterie in programma; l’Italia affronterà la seconda batteria (ore 12:16, corsia sette). Subito dopo, toccherà agli uomini della staffetta del miglio (Daniele Corsa, Michele Tricca, Edoardo Scotti, Alessandro Sibilio) confrontarsi con il round d’esordio. Appuntamento alle 12:40 (corsia cinque). Le ragazze della 4x100 (Johanelis Herrera, Gloria Hooper, Anna Bongiorni, Irene Siragusa) andranno in pista alle 13:29 mentre la 4x100 maschile, dove l’Italia schiererà il suo quartetto (Fausto Desalu, Marcell Jacobs, Davide Manenti, Filippo Tortu) alle 14:07 italiane, nella seconda di tre batterie. Si chiuderà con la staffetta 4x400 mista. L’Italia (Davide Re, Giancarla Trevisan, Andrew Howe, Raphaela Lukudo) sarà impegnata nella terza e ultima batteria (ore 14:40, corsia quattro).
File allegati:- ISCRITTI
- ORARIO
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |