X Milia, domenica il via

18 Febbraio 2016

Si è svolta stamane nella Sala Consolini della sede FIDAL nazionale di Via Flaminia Nuova a Roma, la conferenza stampa per la corsa podistica X Milia, in programma domenica prossima 21 febbraio a Roma, nell’area verde di Tor Vergata in prossimità del complesso universitario. La competizione, dedicata alla memoria del Colonnello dell’Esercito Giangiacomo Calligaris, che ne fu il vero ideatore nei primi anni 2000, è organizzata per questa seconda edizione da LBM Sport e da Purosangue, con il patrocinio di Fidal Lazio.

Un appuntamento che domenica mattina acquisterà ulteriore rilevanza per la presenza alla partenza di due nomi celebri della maratona italiana femminile, quali Anna Incerti (Fiamme Azzurre) e Rosaria Console (Fiamme Gialle) entrambe alle prese con il tracciato da 14800 metri, ossia le classiche dieci miglia romane.

Siamo molto soddisfatti per il gran numero di adesioni” ha dichiarato il Presidente del CR Lazio, Fabio Martelliad oggi siamo a circa 2500 iscritti, di cui un 20% di militari, per i quali la X Milia sarà valida anche come prova di efficienza operativa”.

Si informa che alla X Milia possono partecipare tutti gli atleti e le atlete italiani residenti in Italia, che abbiano compiuto 18 anni alla data del 21 febbraio 2016, in regola con il tesseramento per l’anno 2016 (anche iscritti agli EPS o a Runcard, previa consegna del certificato medico agonistico da inviare via fax o via email con l’iscrizione). Le iscrizioni si possono effettuare di persona presso LBM SPORT, Via Tuscolana 187/A, via fax allo 06.233213966 o in allegato via email a roma@tds-live.com, scaricando gli appositi moduli dal sito www.xmilia.it, alla sezione Iscrizione. Non saranno invece previste le iscrizioni la mattina della gara (Saranno fatte poche eccezioni a discrezione del Comitato Organizzatore alla quota maggiorata di 15€. In ogni caso non sarà possibile iscriversi oltre le ore 8,30).



Condividi con
Seguici su: