Yeman Crippa atleta europeo del mese
Ancora una vittoria per Yeman Crippa. Dopo l'oro junior ai Campionati Europei di corsa campestre a Samokov e il successo al prestigioso cross internazionale di Edimburgo, l'azzurrino delle Fiamme Oro è stato proclamato atleta europeo del mese di dicembre.
Il talentuoso 18enne mezzofondista di Passo Daone è così risultato il più votato nel periodico sondaggio promosso dall'European Athletics, raccogliendo sia i "like" degli utenti della pagina Facebook ufficiale dell'EA che le preferenze di un pool di esperti composto da esponenti dei media e statistici.
Superati nell'ordine il polacco Konrad Bukowiecki, autore della migliore prestazione mondiale under 18 indoor nel getto del peso (24,24m) e il francese, campione europeo e primatista mondiale della 50km, Yohann Diniz.
Al femminile, la più votata è stata la britannica, oro continentale di campestre, Gemma Steel che in quest'occasione ha preceduto la portoghese Ana Dulce Felix e la bulgara Militsa Mircheva.
Yeman Crippa in questi giorni ha svolto una serie di lavori e allenamenti in Toscana, prima a Castiglione ed ora a Grosseto: l'obiettivo è quello di preparare nel migliore dei modi la stagione estiva, passando anche da qualche puntatina nelle indoor, magari a caccia di un titolo italiano.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |