Yeman Crippa frenato dal vento a Brescia
28 Maggio 2022Ci ha pensato il vento a mettere il bastone tra le ruote ai piani di Yeman Crippa (Fiamme Oro) che aveva scelto i 1500 metri del Meeting della Leonessa di Brescia per concedersi un test di efficienza a dieci giorni dal più probante impegno con i 5000 metri del Golden Gala del 9 giugno.
Un test che poteva essere interessante, ma vanificato - almeno dal punto di vista cronometrico - dall’autentica bufera di vento che ha spazzato per l’intera serata l’impianto bresciano. Ne è uscita una gara decisamente meno veloce del previsto, con l’ugandese Peter Maru ad imporsi sul piede del 3’41”29 davanti allo stesso Crippa (3’’43”90), con l’ex compagno di allenamenti Yassin Bouih terzo in 3’47” e spiccioli.
Tempi poco significativi e tutto rimandato quindi alla cornice dell’Olimpico, ma come sottolineato dallo stesso coach Massimo Pegoretti, “correre forte con un vento simile era impossibile. Prendiamo atto ed andiamo avanti: i riscontri delle ultime settimane dicono che la condizione è buona, aspettiamo il Golden Gala”.
Nella serata bresciana sono scesi in pista anche due junior trentini: Giulia Riccardi (Gs Trilacum) nel lungo è atterrata a 5,69 con l’aiuto di Eolo (+3,5) mentre nei 3000 metri Simone Valduga (Us Quercia Trentingrana) ha risentito a sua volta delle condizioni correndo in 8’34”04.
Tutti i Risultati del Meeting della Leonessa
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |