Yeman Crippa tra le stelle del Palio della Quercia

23 Agosto 2022

Pochi giorni dopo il trionfo nei 10.000 metri degli Europei di Monaco, Yeman Crippa sarà tra le star del Palio della Quercia del 30 agosto nei 5000 metri conclusivi

Yeman Crippa (Fiamme Oro), fresco trionfatore agli Europei di Monaco con una straordinaria medaglia d’oro nei 10.000, sarà fra i grandi protagonisti del 58° Palio Città della Quercia, il meeting internazionale di atletica in programma martedì 30 agosto a Rovereto.

La conferma l’ha data direttamente lo stesso atleta nell’intervista televisiva dopo la gara di Monaco, nella quale ha esaltato tutti con una volata impressionante. Ormai da più di un mese Crippa aveva chiesto agli organizzatori di Rovereto di sostituire la gara dei 3000 prevista nel programma originario per sostituirla con quella dei 5.000.

Si tratta di vedere con quali intenzioni l’atleta allenato da Massimo Pegoretti affronterà la gara di Rovereto, che chiuderà il programma del “Palio” verso le 21.45 di martedì prossimo. Pur in un contesto di continue variazioni della lista dei partenti ci sarà un buon campo di avversari per Yeman: l’americano William Kincaid (13.05.56), il keniano Felix Korir (13.07.89), l’etiope Nibret Melak (13.12.88), l’altro etiope Hailemaiyan Amare (8.06.29 nei 3000 siepi), il serbo Elan Bibic, grande protagonista lo scorso anno a Rovereto. Al via anche il giovne e promettente Egide Ntakarutimana (Burundi) tesserato per la Quercia Trentingrana.

Si entra nella settimana decisiva per definire anche la lista di tutte le altre gare (8 maschili e 7 femminili), in quanto molti atleti scioglieranno le riserve dopo aver concluso i Campionati Europei.

Gli organizzatori (Quercia Trentingrana-Gruppo Atletico Palio Città della Quercia) stanno lavorando per mettere a segno altri colpi importanti, pur dovendo fare i contri con un budget molto modesto rispetto agli eventi dello stesso circuito mondiale (Continental Tour).

I biglietti sono in vendita solo online sul nostro sito.
Ingresso gratuito (tribuna scoperta) per i giovani al di sotto dei 19 anni.

Legare avranno inizio alle ore 18.00 con master, competizioni giovanili e FISDIR, quindi dalle 19.30 il via alle gare internazionali.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate