ZURIGO: GALVAN FUORI, DAL MOLIN VA
13 Agosto 2014In un mercoledì di scarsi sorrisi azzurri, il Veneto non fa eccezione. Nella seconda giornata degli Europei di Zurigo s’infrange in semifinale il sogno continentale del quattrocentista vicentino Matteo Galvan. Il finanziere non fa meglio di 46”32, giunge sesto nella sua semifinale e 17° assoluto. Una prestazione da dimenticare in una stagione in cui Galvan raramente ha brillato.
"Le sensazioni non erano buone fin dal riscaldamento. Credo di aver pagato il prezzo dell'errore di ieri in batteria con un passaggio troppo lento tra i 200 e 300 metri che mi ha costretto ad inseguire sull'ultimo rettilineo. Peccato perchè l'accesso alla finale era alla portata, ho buttato via un'occasione".
Il poliziotto Paolo Dal Molin ha corso i 110 ostacoli in 13”54 (+0.4), agguantando l’ultimo posto utile per l’accesso alla semifinale. Fuori per un centesimo, invece, il giovane compagno di squadra Hassane Fofana (13”55, +0.7), arrivato comunque al personale (5 centesimi di progresso) e all’ottava prestazione italiana alltime. Ventiseiesimo, nella 20 km di marcia, Massimo Stano. Il ventiduenne poliziotto pugliese ha chiuso in 1h29’14”, dopo aver marciato da solo per circa metà gara.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |