Zerrad e Cocco per la Corsa del Dragone
28 Maggio 2024Nel Comune di Colfelice in provincia di Frosinone, si è svolta domenica 26 maggio la 2ª edizione de La Corsa del Dragone. La manifestazione di corsa su strada organizzata dall’ASD Colfelice in collaborazione con l’Atletica Arce e il patrocinio del Comune di Colfelice.
Affascinante l’itinerario, della gara podistica sulla distanza di 9,4 km; sul percorso quasi interamente pianeggiante e per l’80% immerso nella natura dei boschi della selva del paese, ha visto solo tra il sesto e il settimo chilometro una dura salita per i podisti, con l’arrivo presso il piazzale comunale del paese.
L’EPILOGO DE: LA CORSA DEL DRAGONE – Più di un centinaio di atleti alla competitiva, con la presenza di due atlete in carrozzella.
La gara ha premiato in campo maschile Mohamed Zerrad dell’Atletica Vomano, al traguardo con il crono di 30:48. Zerrad già vincitore della recente Roma Appia Run, ha distanziato notevolmente l’atleta Antonello Di Cicco (Atletica Ceprano, 32:07) e Pietro Carbotti (Runners Team Colleferro, 32:34). Per quanto riguarda la gara femminile, netta la superiorità di Carla Cocco dell’Atletica La Sbarra, 36:30 il suo tempo, ben 2 minuti il distacco dalla seconda arrivata: Alessandra Scaccia (Frosinone Sport, 38:37), terza Simona Di Mauro (Pol. Ciociara A. Fava, 42:32).
Le prime tre società classificate sono: 1ª Pol. Ciociara A. Fava, 2ª Pol. Atletica Ceprano, 3ª Atletica Arce.
Hanno partecipato alle premiazioni dell’evento: il Sindaco di Colfelice Bernardo Donfrancesco ed il presidente dell’Atletica Arce Roberto Colantonio, che ha dichiarato: “Questa manifestazione vuole essere un momento di distacco dalla confusione delle grandi città e le grandi aree del frusinate permettono ai podisti di entrare in sintonia con questi ambienti naturalistici di grande impatto emotivo! Ringraziamo per la sicurezza prestata lungo il percorso di gara, la Protezione Civile ed il servizio Sanitario della Misericordia”.
Moreno Saddi
File allegati:
- CLASSIFICHE
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |