Anastassia Angioi in ritiro a Camerino
66 Allievi (classe 1995 e 1996) saranno i protagonisti, da domenica 26 a giovedì 30 agosto, del grande raduno nazionale giovanile estivo di Camerino (MC). L'attrezzato campus della città universitaria torna ad accogliere - nel segno di una collaborazione che va avanti da 13 anni - una selezione di atleti under 18, affiancati dai rispettivi tecnici sociali e sotto la supervisione dello staff federale. Gli atleti sono ospiti del college “Enrico Mattei” e l’attività tecnica si svolge presso il complesso sportivo “Sergio Sabbieti”, in località Le Calvie, messo a disposizione dall’Università e dall’ERSU di Camerino, con il prezioso supporto del CUS e dell’amministrazione comunale.
Gli atleti convocati sono 33 ragazzi e 33 ragazze, dei quali 11 lanciatori, 7 ostacolisti, 11 velocisti, 14 mezzofondisti, 5 marciatori, 14 saltatori e 4 specialisti delle prove multiple.
Tra i convocati spiccano i nomi della vicecampionessa iridata under 18 del lungo Anastassia Angioi (CUS Sassari) e della triplista, primatista nazionale Allieve e ottava ai recenti Mondiali Juniores di Barcellona, Ottavia Cestonaro (Atl. Vicentina). Nel 2013 debutteranno entrambe nella categoria superiore. E per loro, così come per molti altri atleti del 1995, l'appuntamento da mettere subito in agenda saranno i Campionati Europei Juniores che, l'anno prossimo, si svolgeranno proprio in Italia, a Rieti, dal 18 al 21 luglio. Ma la stagione che verrà, in chiave internazionale, offrirà anche tre belle occasioni "in azzurro" per gli Allievi. Su tutti i Mondiali Under 18 di Donetsk (Ucraina) dal 10 al 14 luglio, seguiti dall'EYOF di Utrecht (Paesi Bassi, 14-19 luglio) fino alla Gymnasiade di Brasilia (Brasile) dal 27 novembre e al 4 dicembre. Intanto, per tutti loro il traguardo imminente è quello dei Campionati Italiani che, il 29 e 30 settembre a Firenze, assegneranno le ambite medaglie e maglie tricolore per il 2012. Cliccando sui link sottostanti è possibile consultare l'elenco completo dei convocati al raduno federale.
tratto da www.fidal.it; nella foto scattata da Giancarlo Colombo/FIDAL, Anastassia Angioi e Ottavia Cestonaro
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |