Pentathlon Lanci Master. Il Commento di Giuseppe Spanedda
Nella cornice dello Stadio Comunale di Atletica Leggera di Cagliari, tirato a lucido, un’altra bella competizione di pentathlon lanci riservata ai Master, con un contorno di gare per tutte le altre categorie.
Una partecipazione numerosa, considerato il non elevato numero di atleti in grado di affrontare nel giro di poche ore cinque prove, nella quale spicca la partecipazione degli atleti della San Giovanni Sassari, della Ichnos sempre di Sassari e del Cus Sassari. In campo femminile le atlete del Nord Sardegna hanno rappresentato il 100% delle presenze, con risultati tecnici di livello, come dimostrano i 900 punti di Silvana Vecchiatini (Ichnos) nel lancio del martello con maniglie corte.
In campo maschile il miglio risultato tecnico è stato ottenuto da Marco Giacomini (San Giovanni Sassari) nel getto del peso.
Nelle gare di contorno buone prove di Tommaso Porru (Sulcis Carbonia) nel giavellotto e di Thomas Meloni (Amsicora) nel disco.
Un consistente numero di giudici di gara ha consentito l’utilizzo di tutte le pedane del complesso sportivo destinate ai lanci e garantire uno svolgimento rapido della manifestazione compatibilmente con la tipologia delle gare in programma.
A fine gara, con la solidarietà tipica delle manifestazioni di prove multiple, nelle quali si creano condizioni di collaborazione e solidarietà che vanno oltre la competizione, tutti intorno al tavolo per festeggiare insieme la conclusione di una impegnativa serata di sport, superando non poche difficoltà per mostrare un impegno ed una preparazione che si prolungano nel tempo. Giuseppe Spanedda Responsabile settore Master.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |