Pula - Fai Correre la Carità nel Mondo. Conferenza Stampa di presentazione.



Giovedì 3 settembre alle ore 18 presso la Casa Frau di Pula, sarà presentato il programma della 1°edizione della Manifestazione Sportiva di solidarietà Fai Correre la Carità nel MondoManifestazione dedicata alla solidarietà Internazionale ed alla promozione del territorio Sardo Promosso dalla Fondazione Qoèlet Foundation, col patrocinio del Comune di Pula, in collaborazione con UISP – Organizzazione Ludico-Motoria, Comitato Territoriale di Cagliari e l’Associazione La Scatola Magica Onlus di Pula. La manifestazione si svolgerà a Pula da venerdì 4 a domenica 6 settembre con la direzione tecnica di Giovanni Murgia e dell’Ambasciatore della Fondazione, artista Internazionale, Riccardo Philips (Adam Clay) (www.qoeletfoundation.org)
 Alla conferenza stampa interverranno:
- Riccardo Phillips, Ambasciatore della Fondazione e Artista Internazionale
- Il Sindaco di Pula, Carla Medau
Gli Assessori:
- Ilaria Collu, (Servizi Sociali e politiche giovanili - Vice Sindaco)
- Annalisa Capobianco, (Cultura, spettacolo)
I Consiglieri delegati:
- Gabriele Orbai, (Sport, attività produttive)
- Ilenia Urru, (Rapporti con Associazioni sportive laiche e religiose)
 - Sergio Lai (FIDAL Sardegna)
- Prof. Nardino Degortes, (Tecnico nel campo dell’atletica con lunghissima esperienza a livello nazionale in FIDAL)
- Prof. Silvano Danzi, (Caposettore mezzofondo prolungato italiano, responsabile nazionale mezzofondo settore giovanile FIDAL)
- Dott. Stefano Righetti, (Componente Commissione Tecnico Scientifica della FIDAL e della Federazione Italiana Triathlon)
- Dott. Paolo Notaro, (Presidente NOPAIN ONLUS Associazione Italiana per la cura della malattia dolore)
- Marcello Grussu, (Presidente A.N.I.A.D. Sardegna Onlus Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici)
 
Vi ringraziamo se vorrete confermare la Vostra presenza via mail o al numero 3894417033- Ufficio Stampa Cinzia Veneziano
 
Informazioni sulla Organizzazione e sulla manifestazione.
La Qoèlet Foundation è una Fondazione di ispirazione Cattolica che, agisce per canto della Caritas. Ha come mission lo sviluppo della collaborazione tra i popoli, per favorire l'affrancamento dall'indigenza delle opolazioni più deboli e povere. Promuove nei singoli paesi o in specifiche regioni, iniziative di Carità Cristiana: finalizzate alla salvaguardia e allo sviluppo evolutivo della vita umana in un contesto di sincera amicizia verso donne, bambini e uomini del nostro tempo, per esprimere vera solidarietà Cristiana. Pula (CA) - Qoèlet Foundation, attraverso gli eventi promuove il territorio al di fuori dei propri confini, e collaborando con più e differenti realtà, promuove gli usi e i costumi e l’arte locale. Per questo motivo, Qoèlet Foundation, organizza l'evento sportivo Internazionale che si svolgerà in Italia, nel Comune di Pula con l’obiettivo di raccogliere scarpe da Running usate in buono stato, da destinare ad atleti dell'Etiopia e di promozione del territorio Sardo. La data dell'evento è il 6 Settembre, ma già dal 5 settembre è in programma un convegno/seminario su argomenti legati allo sport di endurance, coordinato e diretto da Prof. Nardino Degortes con la partecipazione di relatori: Luciano Gigliotti , Prof. Silvano Danzi, Dott. Stefano Righetti, Dott. Paolo Notaro, Marcello Grussu. dal giorno 4, saranno consegnati i pettorali e i pacchi gara. A conclusione finale dell'evento alla sera del 6, in programma uno spettacolo di intrattenimento dal titolo: “Fai correre la Carità nel Mondo……..Running in the Music”, organizzato dall'agenzia SAA International con la presenza dell'Ambasciatore della Fondazione, artista Internazionale, Adam Clay (Riccardo Phillips), il Dj Sardo Marco Meloni e dalla Sicilia il Dj Set dei Dreamers. Accompagneranno lo spettacolo le coreografie dell’artista Cj Hamilton. Presenterà, la conduttrice televisiva; Maria Crepaldi. Le gare – 21,097 km agonistica, 10.100 km agonistica e non, Family Run 6.400 km, Kids Run. Collaborano con l’organizzazione Ludico-Motoria, la UISP – Comitato Territoriale di Cagliari e Associazione La Scatola Magica Onlus di Pula. Le iscrizioni alle gare NON agonistiche si possono effettuare presso: info point di Pula e presso il Campeggio Cala D’Ostia di Santa Margherita di Pula.
Si allega il programma dettagliato del convegno.

 



Condividi con
Seguici su: