Tamberi e i Dematteis ai Gazzetta Sports Awards
17 Novembre 2016C'è tempo fino al 29 novembre per votare il campione mondiale indoor nella categoria "performance dell'anno" e i gemelli della corsa in montagna come "gentlemen dell'anno".
Tante nomination dell’atletica italiana per la seconda edizione dei Gazzetta Sports Awards, i premi annuali della rosea che celebrano i campioni che si sono distinti per risultati ed etica sportiva. In lizza per il prestigioso premio ci sono infatti il campione mondiale indoor dell’alto Gianmarco Tamberi, candidato per la performance dell’anno (il 2,39 del record italiano realizzato a Montecarlo), e i gemelli Martin e Bernard Dematteis, concorrenti nella categoria “gentleman” per il primo e secondo posto ai Campionati Europei di Arco. Quattro invece gli specialisti dell'atletica nella categoria "atleta paralimpico dell'anno", ovvero Martina Caironi, Monica Contrafatto, Assunta Legnante e Oney Tapia.
LE VOTAZIONI - I Gazzetta Sports Awards sono divisi in 8 categorie, ciascuna con 10 sportivi in lizza: Uomo dell'anno, Donna dell'anno, Squadra dell'anno, Allenatore dell'anno, Performance dell'anno, Atleta paralimpico dell'anno, Rivelazione dell'anno, Gentleman dell'anno. L’assegnazione dei premi avverrà in due fasi (eliminatoria e fase finale) per concludersi con una serata di premiazione. È possibile votare fino al 29 novembre per la selezione dei 3 candidati per categoria che entreranno nella fase finale, e poi successivamente per la fase finale. Una giuria di qualità, che terrà conto del parere degli appassionati, stabilirà poi i vincitori.
La premiazione dei campionissimi avverrà qualche giorno dopo, durante un gran galà di premiazione che si svolgerà in una prestigiosa location nel cuore di Milano e tra tutti quelli che dimostreranno di essere dei veri tifosi, otto potranno vincere un posto in prima fila alla serata e il più fortunato potrà salire sul palco per consegnare uno dei premi. IMPORTANTE: è possibile esprimere una sola preferenza per ciascuna categoria.
GIANMARCO TAMBERI, PERFORMANCE DELL’ANNO – Il 24enne delle Fiamme Gialle il 15 luglio 2016 ha vinto la IAAF Diamond League di Montecarlo con la misura di 2,39, riscrivendo il record italiano di salto in alto. Attaccando 2,41 ha subito però un infortunio alla caviglia sinistra che gli ha impedito di essere in pedana ai Giochi Olimpici di Rio. Nel 2016 “halfshave” ha conquistato l’oro sia ai Mondiali indoor di Portland che agli Europei di Amsterdam.
BERNARD E MARTIN DEMATTEIS, “GENTLEMEN DELL’ANNO” – Agli Europei di corsa in montagna di Arco Bernard Dematteis, già campione continentale, si avvia verso la vittoria con una ventina di secondi di vantaggio. A pochi metri dal traguardo però rallenta, aspetta il fratello gemello Martin (compagno di club anche nella Corrintime) e taglia il traguardo con lui, tenendolo per mano. Martin, che circa un anno prima aveva perso il figlio Matteo di soli undici mesi, diventa campione europeo.
CLICCA QUI PER VOTARE GIANMARCO TAMBERI
CLICCA QUI PER VOTARE I GEMELLI DEMATTEIS
CLICCA QUI PER VOTARE L'ATLETA PARALIMPICO DELL'ANNO
SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |