Donato accende la festa del cross

11 Marzo 2017

Il bronzo olimpico di salto triplo protagonista della cerimonia d'apertura della Festa del Cross di Gubbio.

Ha acceso la fiaccola, il capitano, ma anche l'entusiasmo dei ragazzi accorsi da tutta Italia per la Festa del Cross di Gubbio. Fabrizio Donato, nella suggestiva Piazza Grande del centro eugubino, è stato il protagonista della cerimonia d'apertura insieme ai cadetti di 21 rappresentative regionali. Il capitano della Nazionale, bronzo olimpico del salto triplo, domenica scorsa agli Europei Indoor di Belgrado si è messo al collo la medaglia d'argento, e a Gubbio ha avuto occasione di ricevere l'abbraccio dei giovani dell'Atletica Italiana.

La cerimonia ha visto anche la consegna ufficiale delle tre Borse di Studio Orlando Pizzolato - progetto "Io credo in te" per l'anno 2017 agli atleti Antonio Catallo, Jacopo De Marchi e Samuele Licata.

L'iniziativa, nata nel  2016 e patrocinata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, è riservata ad atleti di età compresa tra i 14 e i 22 anni che praticano l'atletica leggera specialità mezzofondo e fondo, con l'obiettivo di aiutarli a perseverare nella pratica sportiva, creando le condizioni ottimali per lo sviluppo delle potenzialità atletiche.

a.c.s.

FOTO/Photos

TV e STREAMING - La Festa del Cross è in diretta tv su RaiSport domenica 12 marzo dalle ore 9.50 alle 12.10, tutto il resto della manifestazione (sabato compreso) sarà trasmesso in diretta streaming su http://fidal.idealweb.tv.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it

FOTO/Photos - ISCRITTI/Entries - RISULTATI/Results - TUTTE LE NOTIZIE/News


(foto Colombo/FIDAL)


Condividi con
Seguici su: