IAAF World Relays, ecco le 4x100 azzurre
21 Aprile 2017A Nassau l'Italia schiererà Cerutti-Desalu-Cattaneo-Tortu al maschile, mentre tra le donne sarà la volta di Grenot-Hooper-Bongiorni-Alloh
Avrà tutto inizio nella notte italiana tra il 22 e il 23 aprile. Nel "passaggio di testimone" tra sabato e domenica a Nassau (Bahamas) prenderà il via la terza edizione delle IAAF World Relays. Nella rassegna dedicata alle sole staffette, l'Italia schiera entrambe le 4x100. "In queste giornate di ambientamento - spiega il Direttore Tecnico dell'Alto Livello Elio Locatelli che guida sul posto la squadra azzurra - abbiamo avuto modo di svolgere diverse prove sotto la supervisione dell'advisor federale della velocità Filippo Di Mulo. Alla luce degli ultimi test di allenamento e considerate le non perfette condizioni di Davide Manenti, limitato da un problema muscolare, abbiamo definito la composizione dei due quartetti. Al maschile schiereremo nell'ordine Fabio Cerutti, Eseosa Desalu, Federico Cattaneo e Filippo Tortu, mentre tra le donne Libania Grenot sarà in prima frazione seguita da Gloria Hooper, Anna Bongiorni e Audrey Alloh". Gli uomini, quando in Italia saranno le 2:09 del 23 aprile, affronteranno in ottava corsia la seconda batteria che vedrà in gara anche Stati Uniti, Canada, Francia e Germania, mentre la 4x100 femminile andrà ai blocchi di partenza per il primo round alle 2:10 del 24 aprile, nella seconda batteria e in quinta corsia, opposte tra le altre a Giamaica, Germania e Francia. C'è una gara da correre con l'acceleratore al massimo in cui dobbiamo davvero diventare una squadra che lotta per un unico obiettivo".
TORTU: "CHE GRANDE ESPERIENZA!" - Filippo Tortu è galvanizzato. La sua seconda esperienza in Nazionale assoluta l'ha portato dall'altra parte dell'oceano. "E' tutto fantastico - racconta pieno di entusiasmo il 18enne lombardo, argento mondiale e recordman italiano under 20 dei 100 metri -, il posto, l'atmosfera, un contesto straordinario! Ma non siamo mica venuti qui in vacanza.
a.g.
TV - Domenica 23 aprile sintesi su RaiSport (ore 11.00-13.30) e su Eurosport 2 (10.00-11.00), lunedì 24 aprile sintesi su RaiSport (11.00-12.45) e su Eurosport 2 (12.00-13.00).
ISCRITTI/Entries - TUTTE LE NOTIZIE/News - LA SQUADRA ITALIANA/Italian Team
Le pagine IAAF dedicate alle World Relays
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |