La pista padrona del fine settimana

26 Aprile 2017

In attesa delle grandi classiche su strada, l’Atletica sarda si concentra sulla Pista con manifestazioni a livello Regionale e Provinciale.

(guidolai) - Continuerà ad essere la Pista protagonista assoluta del fine settimana atletico nella nostra isola, dopo il meraviglioso 8.96 ottenuto da Lorenzo Patta (Atl Oristano) nella Pista dello Stadio dei Pini di Sassari martedì 25 Aprile che ha avuto riflessi anche a livello Nazionale. Ma restando in Sardegna, si inizia venerdì 28 Aprile allo Stadio Comunale di Atletica Leggera a Cagliari con la 2° Manifestazione Provinciale su pista – riservata alle categorie ragazzi/cadetti maschili e femminili. Il Programma della manifestazione prevede il ritrovo delle giurie e dei concorrenti per le ore 15.30. La prima gara in programma, il lancio del disco Cadetti e Cadette darà il via alla manifestazione alle ore 16.00.


Da Cagliari ad Oristano dove anche il Comitato Provinciale di Oristano  ha organizzato, sempre venerdì 28 aprile allo stadio comunale Nurra-Sinis,  la 2° Manifestazione Provinciale su Pista riservata alle categorie Esordienti A-B-C-  Ragazzi e Ragazze. Le Categorie Esordienti C e B potranno partecipare ad una sola gara tra quelle in Programma. Le Categorie Esordienti A e Ragazzi/e potranno partecipare ad un massimo di 2 Gare tra quelle in Programma. Il Ritrovo delle Giurie e Concorrenti è previsto per le ore 15.30. Sabato 29 si ritorna a Cagliari sempre allo Stadio Santoru dove la delegazione provinciale della Fidal Sardegna ha organizzato la 2° Manifestazione Provinciale su Pista riservata alle categorie Esordienti  A-B-C- M/F (6-11anni). Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on-line attraverso il sito www.fidal.it – servizi online, entro le ore 24,00 del 26 aprile 2017.


Il Comitato Provinciale informa che non saranno accettate per nessun motivo NUOVE ISCRIZIONI dopo la scadenza del 26 aprile e il giorno della manifestazione. Gli atleti iscritti nel salto in lungo e nel lancio del vortex dovranno presentarsi direttamente nelle rispettive pedane. Sempre sabato 29 lo Stadio dei Pini di Sassari accoglie gli atleti partecipanti alla Manifestazione Regionale su Pista organizzata dal Comitato Sardo della Fidal con la collaborazione del Comitato Provinciale di Sassari. La prova è valida come Gara 3 del Campionato Golden Sardegna 2017. La manifestazione è riservata alle Categorie: Cadetti/e, Allievi/e, Junior, Promesse e Senior Uomini e Donne. Il Comitato Regionale precisa che  I tesserati Senior over 35 Uomini e Donne partecipanti alle gare di lanci dovranno specificare all’atto dell’iscrizione se intendono gareggiare con gli attrezzi di Categoria. In caso di partecipazione con gli attrezzi di Categoria avranno a disposizione 4 prove. Maggiori informazioni sono disponibili nei programmi di gara inseriti nel Calendario Regionale 2017 alle date delle manifestazioni.




Condividi con
Seguici su: