Orecchiella Garfagnana sul podio ai Tricolori di stafette di corsa in montagna

25 Ottobre 2017

Celine Iranzi (secondo miglior tempo assoluto) e Annalaura Mugno firmano l'impresa

Orecchiella Garfagnana sul podio al Campionato Italiano di corsa in Montagna a staffetta che si è disputato nell’ambito del Trofeo Ezio Vanoni, a Morbegno in provincia di  Sondrio.
La squadra lucchese si ripete, dopo l’ottima prova tricolore del 20 agosto svolta a Pian delle Betulle in Valsassina dove aveva vinto in modo perentorio la giovane Celine Iranzi, classe 1994, ruandese all’esordio nella corsa in montagna. Anche stavolta la Iranzi è stata protagonista, firmando il secondo miglior tempo assoluto di frazione (sulla distanza di 5 km e percorso reso insidioso dalla pioggia della notte). In squadra col lei Annalaura Mugno. Ottimi i riscontri cronometrici sulle singole frazioni delle staffettiste bianco-celesti con Celine Iranzi, come detto, seconda assoluta nella classifica individuale generale in 22:40.06 e Anna Laura Mugno nona nella classifica di frazione e 14esima nella generale in 24:24.06.


Miglior crono della giornata per Kamila Gregorova: 22:18.3.

La formazione dell’Orecchiella ha così centrato uno storico risultato conquistando il terzo posto tra le staffette italiane, quarto assoluto; la vittoria della gara è andata alla fortissima squadra della Repubblica Ceca, con la coppia Kamila Gregorova - Shorna Pavla, davanti alla Recastello Radici Group (Alice Gaggi - Samantha Galassi ), che si è così aggiudicata il titolo italiano di corsa in montagna a staffetta, e alla Free-Zone (Sara Bottarelli e Barbara Bani).
Alle spalle dell’Orechiella le staffette della Scozia, Galles e la britannica Snowdon Race Team, in ottava posizione la squadra di casa, il CSI Morbegno dell’azzurra Roberta Ciappini e di Sara Asperini.

In gara per l’Orecchiella anche la staffetta maschile per la categoria Master A, con Marco Guerrucci, Marco Giannotti e Michele Giannotti, 86^ tra i 171 team in gara; miglior frazione per Marco Guerrucci che ha coperto i 7,250 Km in 37'25"7. Tra gli assoluti L’Atletica Valli Bergamasche Leffe si è confermata tricolore in 1h30:31.

Quim i risultati completi: http://www.fidal-lombardia.it/ris/5247.1.pdf


il cambio tra Iranzi e Mugno (foto fornite dall'Orecchiella Garfagnana)


Condividi con
Seguici su: